Pubblicità
Testata

Giovedì 22 giugno 2017

Erasmus+: un incontro per parlare di migrazione ed esclusione sociale






Appuntamento ad agosto in Repubblica Ceca per parlare di migrazione e non solo. All’evento parteciperanno giovani provenienti da varie nazioni, che avranno così l’occasione di discutere e confrontarsi su un tema di grandissima attualità.

Iscriviti alla Newsletter

Dal 21 al 29 agosto a Hradec, in Repubblica Ceca, si terrà un corso di formazione a cui parteciperanno giovani provenienti da Italia, Repubblica Ceca e Slovacca, Ungheria e Bulgaria. Al centro della discussione ci sarà ancora lei, la migrazione, una delle più diffuse paure dei nostri tempi, in un progetto incentrato sull’esclusione sociale chiamato «Fullfilling the strategy to combat social exclusion in practice».

Al progetto potranno prendere parte anche tre giovani dai 25 ai 35 anni, grazie al Comitato d’Intesa di Belluno e al programma Erasmus+. I candidati devono possedere una buona padronanza della lingua inglese (certificazione minima livello B1). Si accettano solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Durante il viaggio le spese di trasporto, vitto e alloggio saranno finanziate da Erasmus+, e ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione di 100 euro.
Tutti gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di lunedì 3 luglio al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it. Dopo avere sostenuto un colloquio di lavoro, potranno quindi partire per un’esperienza del tutto nuova, in cui forse avranno anche l’occasione di sentirsi stranieri, ospiti nel paese di qualcun altro.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253