Pubblicità
Testata

Giovedì 22 giugno 2017

Giuseppe Mendicino racconta la vita di Mario Rigoni Stern






Venerdì 30 giugno il municipio di Mel ospiterà lo scrittore Giuseppe Mendicino per la presentazione della sua nuova opera, in cui racconta la vita e le vicende di un suo collega e compagno, Mario Rigoni Stern.

Iscriviti alla Newsletter

Appuntamento a venerdì 30 giugno, ore 20:30, nella magnifica Sala Affreschi del Municipio di Mel per la presentazione della nuova opera di Giuseppe Mendicino. L’autore parlerà infatti del suo libro dal titolo "Il frutto di oltre sette anni di ricerche, conversazioni e letture, ovvero Mario Rigoni Stern: vita, guerre, libri" (Priuli & Verlucca, 2016). Mendicino, che conosce in modo particolarmente approfondito le opere di Rigoni, ha deciso di scrivere questo nuovo capitolo della sua vita, con aneddoti e foto perlopiù inedite.
Chi deciderà di acquistare il libro avrà quindi l’occasione di guardare il mondo attraverso gli occhi di Mario Rigoni Stern, "letterato per caso", un onesto uomo di montagna che si è ritrovato a tentare di sopravvivere in mezzo alla crudeltà della guerra, e poi a ricostruirsi una vita, dopo che i proiettili e il sangue avevano ormai distrutto ogni cosa. Occhi impolverati di dolore, ma ancora capaci di guardare in alto, oltre le montagne, e vedere il sole.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253