Pubblicità
Testata

Domenica 25 giugno 2017

Limana, Soccorso alpino per un 17enne






Il giovane si è ferito a causa della caduta provocata dalla rottura del ramo a cui si stava tenendo sul greto del torrente Limana (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ieri alle ore 16 il 118 ha chiesto l’intervento del Soccorso alpino di Belluno, inviandolo in località Le Muiere - Le Briglie, in comune di Limana, dove un diciassettenne del posto si era infortunato. Un ramo su cui si stava tenendo, mentre con gli amici si trovava sul greto del torrente Limana, aveva infatti ceduto facendolo cadere per un metro e mezzo (a seguito della caduta il ragazzo si era procurato un taglio sulla coscia).


Cinque soccorritori, compreso uno della Stazione del Soccorso alpino di Feltre, casualmente sul posto, hanno raggiunto il giovane, aiutato a risalire sul sentiero dagli amici. Il personale sanitario dell’ambulanza della Croce rossa gli ha quindi prestato le prime cure. Imbarellato, il giovane è stato trasportato a spalla per circa 300 metri e poi per un chilometro con il fuoristrada lungo la sterrata verso la strada. Affidato all’ambulanza è stato accompagnato al Pronto soccorso.
Poco prima l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della falesia di Rio Gere, a Cortina d’Ampezzo, poiché una freeclimber era stata colpita da un sasso a una mano, mentre si trovava alla base della parete. Sbarcato con un verricello di 25 metri, il tecnico di elisoccorso ha recuperato nello stesso modo l’infortunata, 51 anni, di Brunico (BZ), che è stata trasportata all’ospedale di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253