Pubblicità
Testata

Domenica 23 luglio 2017

Triathlon, assegnati in Alpago i titoli italiani






Nelle foto di Massimiliano Pizzolato tre immagini delle tre diverse prove del Campionato italiano di triathlon svoltosi in Alpago: nuoto, mountain bike e corsa a piedi.

Iscriviti alla Newsletter

Una frazione superlativa in mountain bike consegna ai due favoriti, Marcello Ugazio (Atletica Bellinzago) ed Eleonora Peroncini (Cus Parma) la vittoria nel campionato italiano assoluto di triathlon cross country, disputatosi sabato 22 luglio sul lago di Santa Croce a Farra d’Alpapo. Come da pronostico, Ugazio (già vincitore nel 2016 proprio in Alpago) e Peroncini sono usciti attardati dal nuoto, ma una volta in sella alla bici hanno recuperato e superato gli avversari, guadagnando diversi minuti, poi risultati determinanti per il successo finale. Sul secondo gradino del podio, i sorprendenti Federico Spinazzè (Silca Ultralite Vittorio Veneto), junior pluricampione italiano e azzurro, alla prima esperienza nel cross, e Bianca Morvillo (Los Tigres). Di bronzo, gli intramontabili Alberto Casadei (Fiamme Oro) grande affezionato dell’Alpago, e la regina della specialità, all’ultima gara della carriera, Sara Tavecchio (K3).

La gara si componeva di mille metri a nuoto, nel lago di Santa Croce, seguiti da una frazione di mountain bike di 21,3 km e infine di 6,3 km di corsa a piedi.
"È il secondo anno che ci troviamo in Alpago, in questo bellissimo scenario, per il Campionato italiano di cross country – ha dichiarato il presidente Bianchi della Federazione italiana triathlon - ho visto delle belle gare, con anche una buonissima partecipazione in termini qualitativi e quantitativi, a dimostrazione che anche il triathlon con la mountain bike sta crescendo sempre più. Non mi resta che fare un ’in bocca al lupo’ agli atleti che, accompagnati dal tecnico Galletti, saranno impegnati la prossima settimana agli Europei in Romania. Sono certo che onoreranno al meglio la maglia azzurra". Per resoconto, video e foto: www.silcaultralite.it e www.atleticasilca.it; pagina Facebook "Silca Ultralite Triathlon" e canale Youtube "Silca Ultralite".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253