Pubblicità
Testata

Domenica 23 luglio 2017

Cortina, incontro ok tra Ulss e Comitato per la salute






Regione, Ulss e Oras stanno lavorando di comune accordo per il futuro dell’ospedale Codivilla-Putti e per potenziare il Punto di primo intervento in tempi brevi.

Iscriviti alla Newsletter

Il 20 luglio si è tenuto a Belluno il primo incontro tra il direttore generale dell’Ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, il direttore sanitario Giovanni Maria Pit-toni e il Comitato per la salute del cittadino di Cortina. Sandra Scarpa Ghedina, pre-sidente del Comitato, ha portato all’attenzione dei dirigenti Ulss l’attuale si-tuazione del Punto di primo intervento dell’ospedale Codivilla-Putti e ha chiesto delucidazioni in merito al futuro del nosocomio ampezzano, ricordando che ancora non sono stati utilizzati i proventi della vendita all’Inail del padiglione Put-ti.


Rasi Caldogno ha rassicurato il Comitato sull’impegno della Ulss per mettere a regime al più presto tutte le attività dell’ospedale. "Regione, Ulss e Oras stanno lavorando di concerto e attendiamo in tempi brevi un provvedimento regionale per superare l’attuale divisione tra Oras e Ulss", ha affermato Rasi Caldogno. Al momento, infatti, Oras si occupa dei ricoveri e della riabilitazione, mentre la Ulss gestisce il Punto di primo intervento e gli ambulatori. Inoltre saranno richieste maggiori risorse a riconoscimento della stagionalità di Cortina, al fine di potenziare l’organico nei periodi di alta stagione. "E’ importante mantenere l’ospedale attivo ed efficiente e fare in modo che sia attrattivo per chi parteciperà al bando di assegnazione", ha concluso Rasi Caldogno.
I dirigenti Ulss hanno anche anticipato un piano di investimenti notevole per il Codivilla-Putti, con importi più che raddoppiati rispetto ai 7,5 milioni di euro ricavati dalla vendita del Putti all’Inail, in un progetto organico di rilancio della sanità a Cortina.
Sandra Scarpa Ghedina si è detta soddisfatta del clima collaborativo riscontrato nei dirigenti Ulss e ha confermato l’impegno del Comitato nel monitorare la situazione ospedaliera a Cortina.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253