Pubblicità
Testata

Venerdì 11 agosto 2017

Il Meteo: sabato un po’ nuvoloso la mattina, poi sole. Gelate notturne






Sabato 12 agosto tempo parzialmente soleggiato il mattino, i tratti di sereno si faranno sempre più frequenti nel corso del pomeriggio. Temperature minime in calo a tutte le quote (gelate notturne in alta montagna).

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 12 agosto tempo parzialmente soleggiato per presenza di nubi stratiformi alte, anche per banchi di stratocumuli sulle Prealpi nelle prime ore del giorno. La presenza di nubi alte e medio-alte potrebbe prevalere nelle ore centrali del giorno, mentre i tratti di sereno si faranno sempre più frequenti nel corso del pomeriggio fino a cielo sereno nel tardo pomeriggio/sera. Clima fresco al primo mattino e leggermente più mite in giornata. Precipitazioni pressoché assenti al mattino, assenti dal pomeriggio. Temperature minime in calo a tutte le quote (gelate notturne in alta montagna) e massime in leggera ripresa con punte di 23/24°C nelle conche prealpine e di 17/19°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze. In quota perlopiù moderati da Nord-Ovest.

Domenica 13 agosto tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità. Cielo sereno al mattino e presenza di qualche sottile velatura nel tardo pomeriggio/sera. Clima fresco all’alba, ma assai più mite in giornata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in ulteriore diminuzione nelle valli e in leggera ripresa in quota, mentre le massime saranno in aumento con punte di 25/26°C nelle conche prealpine e di 21/22°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati per brezze. In quota perlopiù moderati da Nord-Ovest, a tratti tesi sulle vette più alte.

Lunedì 14 agosto tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità al mattino. Nel primo pomeriggio lieve riduzione del soleggiamento per modesti cumuli. Nel tardo pomeriggio/sera maggiore nuvolosità e non saranno da escludere locali fenomeni convettivi. Temperature in netta ripresa. Venti da deboli a moderati da Nord-Ovest in quota e brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253