Pubblicità
Testata

Domenica 13 agosto 2017

A Laste il 15 agosto la Marcia Barbana






La Marcia Barbana è una classica: si svolge tra le frazioni di Laste di Rocca Pietore, offrendo la vista su panorami dolomitici spettacolari con Civetta, Pelmo, Tofane.

Iscriviti alla Newsletter

Si corre (e si cammina) martedì 15 agosto la 45.a edizione della Marcia Luigi Barbana con il 15° Trofeo Romeo De Dorigo, organizzata dai Giovani Sportivi Laste. La Marcia Barbana è una classica: si svolge tra le frazioni di Laste di Rocca Pietore per uno sviluppo di 8 chilometri, offrendo la vista su panorami dolomitici spettacolari con Civetta, Pelmo, Tofane. È una non competitiva aperta anche a chi vuole semplicemente camminare, con partenza alle 9.30 da Soppera e arrivo entro le 13. La Marcia tocca le località di Laiel, Ronch, Col de Rocia, La Leda, Malga Laste, Pian da Strént, Moè, Col, Val. Le premiazioni sono previste dalle 14.30, dopo il pranzo in piazza presso la frasca; la festa continuerà nel pomeriggio con musica dj. Le iscrizioni alla Marcia Barbana sono possibili lunedì 14 agosto dalle 20 in poi presso la sala dei pompieri in centro a Laste e il giorno stesso della Marcia presso la partenza. Il Trofeo Romeo De Dorigo premia il gruppo più numeroso, sono previsti premi speciali e coppe per varie categorie di concorrenti, ma a tutti coloro che porteranno regolarmente a termine il percorso sarà donato un “minitrofeo” a ricordo della manifestazione (quest’anno sarà un ombrello con la scritta Marcia Barbana Laste).
Nell’ambito delle iniziative del ferragosto, domenica 13 alle 21.15 Laste propone il tradizionale concerto nella chiesa parrocchiale, quest’anno alla 24a edizione, con ospite il maestro Florindo Baldissera alla chitarra classica.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253