Pubblicità
Testata

Giovedì 21 settembre 2017

Sul Calendario dell’Amico le foto dei nostri laghi






Il tema è «Specchi d’acqua delle nostre montagne», laghi grandi e piccoli. Le foto vanno spedite a calendario@amicodelpopolo.it

Iscriviti alla Newsletter

«Specchi d’acqua delle nostre montagne» è il tema scelto per il Calendario 2018 dell’Amico del Popolo.
Avete tempo fino al 15 ottobre per spedire al giornale i vostri scatti più belli (all’indirizzo email calendario@amicodelpopolo.it) e prendere parte alla selezione da cui usciranno le 12 fotografie che illustreranno il Calendario 2018 che sarà distribuito come dono a tutti gli abbonati dell’Amico del Popolo.
«Specchi d’acqua delle nostre montagne» è un tema ampio che può dare modo di riprendere tanti soggetti diversi, da un particolare a un bel panorama, che comprenda qualsiasi lago o laghetto della provincia di Belluno. Dunque c’è grande spazio per la libera interpretazione.
Non serve essere maestri dell’obiettivo e l’invito a partecipare è rivolto a tutti. C’è tempo per rovistare nel proprio archivio, ma anche per andare a fare lo scatto “fresco”, studiato o casuale che sia.
Ecco le semplici regole per partecipare alla selezione che sarà effettuata dalla redazione del giornale.
1. Le foto devono essere originali, cioè deve spedircele l’autore stesso: non possono essere scaricate da internet, né "prese" da cartoline, libri o altre fonti.
2. Nell’invio deve essere indicato con precisione il nome dell’autore, che all’atto della spedizione concede all’Amico del Popolo il diritto all’utilizzo della foto per la realizzazione del Calendario 2018 e per l’archivio del giornale, ferma restando l’indicazione dell’autore.
3. Le fotografie possono avere qualsiasi soggetto, purché sia riconducibile al tema indicato.
4. I soggetti delle foto devono riferirsi alla realtà del territorio bellunese.
5. Se nelle foto sono visibili volti di persone, queste devono dare il loro consenso alla pubblicazione, a meno che la foto non sia stata scattata durante una pubblica manifestazione (ad esempio un concerto, un’escursione organizzata eccetera).
6. Le fotografie devono essere a colori.
7. Le fotografie devono avere formato digitale, con definizione di almeno 300 dpi. L’inquadratura della foto deve essere orizzontale.
8. Ogni autore potrà inviare al massimo cinque fotografie diverse.
9. L’email dovrà avere l’oggetto «Calendario 2018», dovrà contenere il nome dell’autore della foto, il suo Comune di residenza e un recapito telefonico; dovrà anche essere indicato il luogo in cui la foto è stata scattata e il periodo dell’anno (non solo estate!). Le email con queste caratteristiche saranno ritenute valide e con implicita accettazione, da parte del mittente, delle regole elencate in questa pagina dell’Amico del Popolo.
10. Le foto dovranno pervenire solo via email all’indirizzo calendario@amicodelpopolo.it entro domenica 15 ottobre 2017.
11. Per la Privacy, i dati sugli autori delle foto saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003.
12. La redazione dell’Amico del Popolo valuterà i materiali pervenuti e sceglierà, a suo insindacabile giudizio, le 12 fotografie che illustreranno il Calendario 2018 del giornale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253