Pubblicità
Testata

Venerdì 22 settembre 2017

"#Coop in Piazza": evento dedicato alla cooperazione






La manifestazione si terrà sabato 23 settembre in piazza dei Martiri a Belluno da mattina a sera. Presenti oltre 20 imprese cooperative bellunesi e trevigiane.

Iscriviti alla Newsletter

Non la solita mostra-mercato, né l’ennesimo mercatino. Bensì un’occasione pubblica di confronto e conoscenza con le imprese cooperative bellunesi, che rappresentano una realtà significativa e dinamica in tutta la provincia di Belluno e che operano in molti settori differenti, che vanno dall’agricoltura, al sociale, al turismo, al consumo, al welfare, ai servizi di vario genere, impiegando un esercito fra soci, volontari e collaboratori. La manifestazione dal titolo "#Coop in Piazza" si terrà a Belluno, in piazza dei Martiri, sabato prossimo 23 settembre a partire dalle ore 10 del mattino fino a sera; la promuove l’associazione interprovinciale di rappresentanza delle imprese cooperative Confcooperative Belluno e Treviso, nata nel febbraio 2016 dalla fusione tra le preesistenti Unioni provinciali di Belluno e Treviso. L’inizio ufficiale della manifestazione sarà alle ore 11.30 con un brindisi cooperativo, al quale interverranno rappresentanti della cooperazione, insieme ad autorità locali.


"Un’iniziativa simile è già stata organizzata per due edizioni di seguito nella città di Treviso – spiega Marco Slongo, di Feltre, vicepresidente di Confcooperative Belluno e Treviso – abbiamo pensato di riproporla in continuità anche a Belluno, per far conoscere le nostre imprese cooperative, aziende di comunità che stanno investendo parecchio in innovazione e in progetti interessanti di sviluppo, e che continuano ad operare nel territorio in cui sono nate, per creare ricchezza e benessere per la nostra gente. Per tutta la giornata ci saranno vari intrattenimenti e show, alcuni specifici per i bambini; inoltre, proporremo ’Sorsi e Morsi’, degustazioni gratuite di cibi, formaggi e vini delle cooperative locali".

Fra gli espositori di "#Coop in Piazza" vi saranno: Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, Cadore, Consorzio Sviluppo e Innovazione, Croce Blu, Dumia, Lattebusche, Lavoro Associato, Le Valli, Portaperta, Samarcanda, Società Nuova; a fianco alle coop bellunesi anche parecchie realtà trevigiane come Alì, Alternativa Ambiente, Ca’ Corniani, Campoverde, L’Incontro, Montelletto, NOI Group, e poi altre società di servizio alla cooperazione quali Confcooperative Belluno e Treviso, Irecoop Veneto, Ser.Coop.De.

Durante la manifestazione ci sarà uno Spazio Bimbi dalle ore 10 alle 15.30; a seguire alle 15.30 uno spettacolo con "I burattini di Roberto", poi alle 16.30 lo show dei "Fratelli Al" comicità e musica per grandi e piccini; e ancora, alle 18, esibizioni musicali con le band "Les Magots" e i "Travel Size".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253