Pubblicità
Testata

Bing

Mercoledì 11 ottobre 2017

Il presidente della Provincia invita tutti alla mobilitazione di sabato mattina






Roberto Padrin invita cittadini e istituzioni alla mobilitazione pubblica che sabato 14 ottobre dalle 11.30 alle 13 si terrà in piazza dei Martiri a Belluno sul tema: «Referendum provinciale, un’opportunità di confronto per il futuro del nostro territorio».

Iscriviti alla Newsletter

Il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin invita cittadini e istituzioni alla mobilitazione pubblica che sabato 14 ottobre dalle 11.30 alle 13 si terrà in piazza dei Martiri a Belluno sul tema: «Referendum provinciale, un’opportunità di confronto per il futuro del nostro territorio».
Scopo dell’iniziativa, spiega Padrin, «è sottolineare l’importanza strategica che i Bellunesi attribuiscono alla prospettiva di una maggiore autonomia nel quadro costituzionale e ordinamentale vigente. La mobilitazione, alla quale chiedo di essere presenti, si propone innanzitutto di suscitare una partecipazione attiva e consapevole da parte dei cittadini-elettori».
Questo il programma dell’evento di mobilitazione pubblica: alle 11.30 un breve corteo dall’ex Banca d’Italia attraverserà piazza dei Martiri e si concluderà a fianco del teatro comunale, dove interverranno alcuni rappresentanti del territorio e del mondo giovanile.
«Confido che i sindaci estendano l’invito a tutti i consiglieri comunali e che ciascun Comune sia rappresentato con la fascia tricolore, per ribadire l’unità di intenti che l’iniziativa vuole affermare. Confido altresì nel «passaparola» che ciascun destinatario della presente può favorire nei confronti del suo ambito di riferimento», spiega il presidente Padrin in una nota. «Conto», prosegue, «su una particolare attenzione da parte dei "media", che così potranno informare l’opinione pubblica attraverso le voci di chi si identifica nel principio dell’art. 5 della Costituzione: La Repubblica riconosce e promuove le autonomie locali».

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253