Pubblicità
Testata

Lunedì 16 ottobre 2017

Cortina, un’App per non fare code alle Poste






Da oggi il proprio turno lo si può prenotare da smartphone o tablet, anche per ritirare le raccomandate e per il giorno dopo.

Iscriviti alla Newsletter

L’App "Ufficio Postale", l’applicazione che permette di utilizzare molti servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet, dà anche la possibilità di prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi, compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi. Il servizio è disponibile da oggi, lunedì 16 ottobre, anche nell’ufficio postale di Cortina d’Ampezzo.

Per ritirare raccomandate e pacchi in giacenza basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza o digitare manualmente il codice e l’App indicherà lo stato della spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello.

L’App Ufficio Postale consente anche di pagare bollettini, inviare posta raccomandata, prioritaria e telegrammi, monitorare una spedizione tracciata, localizzare su mappa Uffici Postali, cassette di impostazione e Atm Postamat.

L’ufficio postale di Cortina d’Ampezzo, che si trova in via Olimpia 23 ed è aperto dalle 8.20 alle 13.35 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 12.35, mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per informazioni il numero di telefono è 0436 882411.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253