Pubblicità
Testata

Giovedì 19 ottobre 2017

Il Meteo: venerdì prevalentemente sereno






Venerdì 20 ottobre tempo ancora in prevalenza soleggiato. Precipitazioni assenti. Temperature senza grosse variazioni.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 20 ottobre tempo ancora in prevalenza soleggiato, soprattutto sulle Dolomiti, dove il cielo sarà in prevalenza sereno. Sulle Prealpi invece aumenterà il rischio di nubi basse nelle ore notturne e del primo mattino e soprattutto in serata, quando potranno estendersi anche a qualche vallata dolomitica. Precipitazioni assenti. Temperature senza grosse variazioni, salvo aumentare le minime nei fondovalle prealpini. Venti nelle valli generalmente deboli di direzione variabile; in quota deboli o moderati da Ovest, a tratti tesi sulle vette.

Sabato 21 ottobre in quota cielo parzialmente velato, con nubi in aumento solo in serata. Nelle valli inizialmente probabili nubi basse, specie sulle Prealpi, in diradamento in mattinata, con ampie schiarite; nel pomeriggio nubi basse sempre più estese, prima sulle Prealpi, in estensione alle Dolomiti verso sera. Precipitazioni assenti Temperature stazionarie, salvo aumentare nei valori minimi in molte valli. Venti nelle valli deboli-variabili; in quota generalmente deboli occidentali, in intensificazione in serata sulle vette.

Domenica 22 ottobre rapido peggioramento in mattinata e poi tempo perturbato, con precipitazioni estese e persistenti, deboli/moderate, anche a carattere temporalesco. Limite delle nevicate in brusco abbassamento nel pomeriggio fino a 1300-1600 m sulle Dolomiti e a 1700-1800 m sulle Prealpi. Miglioramento in serata con possibili forti raffiche di vento. Temperature massime in sensibile diminuzione, con minime raggiunte in tarda serata. Venti in quota moderati o tesi da Sud-Ovest, in rotazione a Nord e in intensificazione in serata.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253