Pubblicità
Testata

Venerdì 17 novembre 2017

Il Meteo: sabato sole, aria tersa, visibilità ottima






Sabato 18 novembre tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque. Precipitazioni assenti. Temperature in generale contenuto calo.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 18 novembre tempo in prevalenza soleggiato con aria tersa e ottima visibilità ovunque, eccetto qualche residuo annuvolamento all’alba verso Est. Alla sera il cielo si annuvolerà ad iniziare da Nord. Clima leggermente più fresco. Precipitazioni assenti. Temperature in generale contenuto calo a tutte le quote con Minime da 0 a -6°C nelle valli all’alba. I valori massimi saranno di 9/10°C nei fondovalle prealpini e di 4/5°C a 1000/1200 m, valori più bassi nelle valli in ombra (0/2°C). Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota moderati dai quadranti settentrionali, in graduale rinforzo nel pomeriggio/sera.

Domenica 19 novembre tempo solo parzialmente soleggiato per la presenza di nubi medio-alte di sottovento, le quali potranno essere più estese sulla fascia Prealpina. Il sole sarà comunque presente, specie al pomeriggio. Sui settori più settentrionali ci saranno addensamenti nel tardo pomeriggio/sera, associati a qualche burrasca di neve sulle vette di confine. Clima più freddo, eccetto nei settori interessati da episodi di Föhn. Precipitazioni assenti, eccetto qualche burrasca di neve sulle vette dolomitiche più settentrionali nel tardo pomeriggio/sera. Temperature in ulteriore contenuto calo a tutte le quote, con minime osservate alla sera in alta quota; nelle valli, tuttavia, il Föhn determinerà locali aumenti. Venti nelle valli inizialmente deboli di direzione variabile, al pomeriggio moderati con rinforzi per condizioni di Föhn; in quota moderati dai quadranti settentrionali, in graduale rinforzo nel pomeriggio/sera fino a tesi, a tratti forti sulle vette più alte a fine giornata.

Lunedì 20 novembre tratti soleggiati, anche ampi, e nuvolosità medio-alta stratiformi di sottovento, più probabile al pomeriggio. Clima freddo e ventoso in quota e perdurare di episodi di Föhn nelle valli. Le temperature massime risaliranno sensibilmente al pomeriggio, specie in alta quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253