Pubblicità
Testata

Sabato 18 novembre 2017

Partito in Veneto il treno della salute






Tappe nei capoluoghi di provincia (a Belluno il 30 novembre).

Iscriviti alla Newsletter

Un convoglio ferroviario del tutto particolare è partito per una serie di presenze nelle stazioni capoluogo del Veneto, e staziona ora a Padova, prima di queste tappe. Si tratta del "Treno della salute", promosso dal Cuamm Medici con l’Africa, dal Gruppo Ferrovieri con l’Africa del trasporto regionale del Veneto di Trenitalia, dalla Regione e dalle Ulss del Veneto, sui cui vagoni viaggeranno le più svariate iniziative rivolte all’informazione e alla diffusione della cultura della prevenzione in sanità con due "target" particolari: la promozione della prevenzione sanitaria e della salute nei Paesi dell’Africa e quella rivolta a tutti i cittadini del Veneto, che salendo sul convoglio, troveranno informazioni, screening e orientamento sulle principali malattie, a cominciare da quelle croniche.

"Un’iniziativa originale – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto – con un duplice obbiettivo, la conoscenza e la prevenzione, realizzati in maniera itinerante per poter avvicinare quante più persone possibile. L’auspicio è che sia un treno affollato di viaggiatori-visitatori".

I vagoni, allestiti con la presenza di personale specificamente formato dal Cuamm e dalle Ulss (specialisti dei programmi regionali di promozione di corretti stili di vita e degli screening oncologici), insieme alle Associazioni del territorio, partner nel progetto sosteranno in tutti i capoluoghi di provincia.

Dopo Padova (16-19 novembre), sarà la volta di Vicenza (20-22 novembre); Verona (23-26 novembre); Rovigo (27-29 novembre); Belluno (30 novembre); Venezia-Mestre (3-5 dicembre); Treviso( 6-8 dicembre).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253