Pubblicità
Testata


Lunedì 4 dicembre 2017

Belluno, musica jazz e libri






Tre appuntamenti ( il 7, il 15 e il 22 dicembre) alla Libreria Tarantola.

Iscriviti alla Newsletter

Fin dall’apertura della nuova sede in via Psaro, a Belluno, la Libreria Tarantola si è proposta anche come luogo di incontro, di cultura ed eventi, e dopo la rassegna di incontri con gli scrittori "Autori d’autunno" arriva una serie di concerti jazz. Tre serate a ingresso gratuito che, oltre a dare un’ulteriore occasione per cercare tra gli scaffali qualche regalo natalizio, renderanno la libreria un luogo d’incontro dove ascoltare della buona musica.

Il primo appuntamento è per giovedì 7 dicembre alle ore 20.30 con "Radio Days - Le musiche di Woody Allen" con il Massimo Zemolin Trio. Nel film "Radio Days" Woody Allen ripercorre la sua infanzia nella New York degli anni ’30 e ’40, l’epoca dello swing, raccontando personaggi e luoghi attraverso gli occhi meravigliati di un bambino, in cui la musica ha il ruolo fondamentale di sottolineare le emozioni e descrivere i racconti impressi nella memoria. Molte delle canzoni scelte dal regista (nonché clarinettista della "New Orleans Jazz Band"), perlopiù colonne sonore di film o musical, raggiunsero tutta l’America e poi l’Europa, fino a diventare gli "standard" dell’attuale repertorio jazzistico internazionale.

Il trio è formato da Massimo Zemolin, chitarra a sette corde, Andrea Boschetti, chitarra ritmica, e Alessandro Turchet al contrabbasso.

Gli altri due appuntamenti saranno, sempre la sera, venerdì 15 dicembre "The American Songbook", con Francesca Bertazzo Hart Beppe Pilotto Duo, e venerdì 22 dicembre con Giovanni Buoro Duo con il concerto "From New York to Naples".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook
Le foto dell’Amico su Flickr
L’Amico su YouTube
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy



Copyright © 2000-2017 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253