Pubblicità
Testata

Martedì 5 dicembre 2017

Monte Agudo anticipa l’apertura






Il comprensorio sciistico di Auronzo di Cadore attiva i tre impianti per il fine settimana dell’Immacolata.

Iscriviti alla Newsletter

Per la terza volta negli ultimi 15 anni il comprensorio del Monte Agudo (Auronzo) anticipa l’apertura della stagione all’8 dicembre. Le basse temperature delle ultime settimane hanno infatti consentito un innevamento quasi completo, integrando con la neve programmata quella caduta a fine novembre. Entreranno quindi in funzione, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, i tre impianti: la sciovia Ansiei, la seggiovia quadriposto Taiarezze–Malon e la seggiovia biposto Malon–Monte Agudo, con l’apertura delle piste Ansiei, Tomba e Malon.

La tre giorni dell’Immacolata rappresenta un’anteprima rispetto all’inizio vero e proprio della stagione, previsto per venerdì 22 dicembre. Verranno applicati i prezzi di bassa stagione: giornaliero adulto 28 euro, junior 22 euro, baby 18 euro (ma gratuito se acquistato contestualmente a un ticket adulto). Vista però l’apertura anticipata di Monte Agudo, e di molti altri impianti nell’area di Cortina, l’augurio è che in tanti acquistino quest’anno le tessere stagionali, approfittando della promozione messa in atto dal Consorzio impianti a fune per i residenti della provincia di Belluno: lo skipass stagionale per l’area 1 del Dolomiti Superski (che comprende appunto Cortina, Auronzo, Misurina e San Vito) costa "solo" 50 euro per i bambini che frequentano la Materna, 100 euro per le Elementari, 150 per le Medie e 200 euro per le Superiori. Sconti anche per i genitori, premiati da una riduzione di 50 euro se acquistano la tessera contestualmente al figlio.

In questa maniera gli impiantisti vogliono andare incontro alle esigenze delle famiglie locali, che si confermano target privilegiato in particolare per Monte Agudo. A questo proposito, è iniziato in settimana il programma formativo per bambini delle Elementari e Medie del Cadore sulla sicurezza in pista e il primo approccio alla neve organizzato per il secondo anno consecutivo da Auronzo d’Inverno e Scuola Sci Auronzo Misurina, in collaborazione con i Carabinieri Forestali.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253