Pubblicità
Testata

Martedì 5 dicembre 2017

Longarone, la Mostra del gelato pronta al gran finale






Domani l’assemblea di Uniteis, la finale del concorso di gelateria "Carlo Pozzi", le premiazioni e la proclamazione del Gelato gusto dell’anno 2018.

Iscriviti alla Newsletter

Si chiude domani, mercoledì 6 dicembre, nel Quartiere di Longarone Fiere, la 58.ma edizione della Mig, la Mostra internazionale del gelato artigianale, che anche oggi ha registrato eccellenti numeri con visitatori giunti da tutti e cinque i continenti. E numerose anche oggi le delegazioni estere presenti in fiera: Polonia, Spagna, Azerbaijan, Kazakistan e molti altri. Un’altra giornata all’insegna degli affari e delle contrattazioni che hanno confermato la valenza della rassegna sempre più punto di riferimento per il comparto delle macchine, attrezzature, semilavorati, materie prime, arredamenti e accessori per la gelateria artigianale.

Dopo il convegno internazionale di ieri, che ha visto i delegati dei ministeri della sanità di numerosi Paesi europei confrontarsi sullo spinoso tema dei controlli igienici nelle gelaterie, la giornata odierna ha visto altri momenti importanti di approfondimento sul tema del gelato e delle gelaterie come il convegno promosso da Uniteis, l’Associazione dei gelatieri italiani operanti in Germania, sugli "Aggiornamenti fiscali in Germania", e ancora la presentazione dello speciale "Alle origini del gelato artigianale", la degustazione di gelato al gusto Tempo di Risottino – zucca e gorgonzola con salvia croccante – a cura del gruppo Contaminazioni Stellate, il corso di "Gelato cocktaiL" a cura dell’UBA e le degustazioni "Giocando di finger food il gelato incontra la ristorazione" a cura della Compagnia Gelatieri.

Domani, mercoledì 6 dicembre (fino alle 18.30 orario continuato), la giornata prevede la presentazione dei piatti della finale della 24.ma edizione del concorso nazionale di gelateria "Carlo Pozzi", che vedrà sfidarsi gli allievi di undici Iistituti da tutta Italia e poi la tradizionale assemblea di Uniteis, l’Unione dei gelatieri italiani operanti in Germania. La 58.ma Mig si concluderà con la cerimonia di premiazione (ore 15, Centro Congressi) dello stesso concorso "Carlo Pozzi", del 48. concorso "Coppa d’Oro", del 16. concorso "Gelaterie in web 2017" e l’assegnazione del premio "Passione". Al termine avverrà anche la proclamazione del "Gusto gelato dell’anno 2018", promosso dal G.A. - Comitato nazionale per la difesa e la diffusione del gelato artigianale e di produzione propria.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253