Pubblicità
Testata

Mercoledì 6 dicembre 2017

Apre l’impianto di risalita di Casera Razzo






La Cooperativa Cadore Scs ne garantirà la gestione. Aprono anche due ri-fugi con punto ristoro: Baita Ciampigotto e Rifugio Tenente Fabbro.

Iscriviti alla Newsletter

Continua anche per la stagione invernale 2017-2018 la collaborazione tra la Magnifica Regola di Vigo, Laggio, Pinié e Pelos di Cadore, presieduta da Flavio De Nicolò e proprietaria dell’impianto di risalita denominato Col Ciampigotto in località Casera Razzo, e la Cooperativa Cadore Scs, che dal 2014 si occupa della gestione dell’impianto stesso.

L’apertura sarà garantita tutti i fine settimana, a partire da venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. L’impianto sarà in funzione dalle 9 alle 16, anche in eventuali giornate prefestive. Per quanto riguarda i giorni feriali, invece, potrà essere utilizzato dagli sci club che ne facciano richiesta per attività di allenamento. Durante il periodo natalizio, dal 22 dicembre al 7 gennaio, l’impianto sarà aperto tutti i giorni.

Il costo dello stagionale è di 60 euro ed è previsto anche il "pacchetto famiglia", ossia un giornaliero gratis per giovani fino ai 17 anni accompagnati da genitore pagante. Sarà inoltre disponibile il noleggio di ciaspe e sci. Aperti anche i due rifugi con punto ristoro: Baita Ciampigotto e Rifugio Tenente Fabbro.

La Cadore Scs ha concordato con la Regola le condizioni per la gestione al fine di assecondare la forte motivazione da parte della Regola stessa di mantenere aperto l’impianto e fornire dunque un importante servizio. «Lo scorso inverno siamo partiti a febbraio, a stagione già inoltrata», ricordano dalla Cadore Scs. «Quest’anno invece riusciamo a garantire l’apertura molto prima e questo è senz’altro positivo. L’obiettivo è garantire un servizio al territorio e mantenere aperto un impianto al quale la gente è legata e "affezionata". Questo è l’intento condiviso dalla Cooperativa e dalla Magnifica Regola, che vogliono andare incontro alle esigenze di locali e turisti. Per la Cadore Scs non si tratta di un’operazione economica con scopo di lucro, bensì di uno stru-mento con il quale sostenere e facilitare la realizzazione di progetti territoriali e la creazione di posti di lavoro. Partendo dalla convinzione che fare rete in materia di turismo e di servizi all’utenza sia fondamentale per lo sviluppo complessivo dell’area».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253