Pubblicità
Testata

Mercoledì 6 dicembre 2017

Il Meteo: giovedì sereno, nuvolosità in arrivo a sera






Giovedì 7 dicembre tempo ben soleggiato. Nel tardo pomeriggio aumento della nuvolosità. Precipitazioni assenti. Temperature in leggero calo.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 7 dicembre tempo ben soleggiato con cielo sereno per buona parte della giornata, fatta salva la possibilità di foschie o nebbie al primo mattino nella valli prealpine. Nel tardo pomeriggio aumento della nuvolosità bassa sulle Prealpi, solo in serata sulle Dolomiti, assieme all’arrivo di nubi alte da Ovest. Clima notturno ancora freddo nei fondovalle prealpini con marcata inversione termica, assai meno freddo in quota come in molte valli dolomitiche. Precipitazioni assenti. Temperature in leggero calo rispetto a mercoledì, con attenuazione dell’inversione termica nelle valli, dove le minime saranno localmente stazionarie. In quota le minime saranno osservate alla sera. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest, in rinforzo alla sera.

Venerdì 8 dicembre tempo in lieve peggioramento con residue schiarite mattutine e rapido aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di deboli fenomeni. Clima nuovamente invernale a tutte le quote, con sensibile calo termico in quota alla sera. Precipitazioni nelle prime ore assenti; da metà mattina crescente probabilità di deboli o debolissime precipitazioni, eventualmente nevose a 500/800 m, anche nei fondovalle prealpini in caso di precedente forte gelata notturna; si tratterà in ogni caso di fenomeni modesti che tenderanno ad esaurirsi in serata. Temperature minime in rialzo nelle valli, con sensibile attenuazione dell’inversione termica, in calo registrate alla sera in quota; massime in calo. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota in attenuazione da tesi/forti da Sud-Ovest a deboli settentrionali alla sera.

Sabato 9 dicembre tempo in miglioramento ma molto freddo. Nella notte non escluse del tutto residue debolissime nevicate; in mattinata attenuazione della nuvolosità; al pomeriggio/sera comparsa di schiarite, sempre più ampie. Temperature in calo e venti deboli/moderati settentrionali, con qualche possibile episodio di Föhn.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253