Pubblicità
Testata

Mercoledì 13 dicembre 2017

Ecco il nuovo piazzale della stazione di Belluno (testo e video)






Venerdì 15 i rappresentanti dello studio «Colombo / Molteni Larchs architettura» presenteranno in maniera approfondita le caratteristiche e le peculiarità del progetto vincitore. Clicca sull’immagine per guardare il video.

Iscriviti alla Newsletter

Si terrà venerdì 15 dicembre, con inizio alle 11, la cerimonia di premiazione del progetto vincitore del concorso di progettazione del piazzale della stazione di Belluno. A ospitare l’evento, aperto a tutta la cittadinanza, sarà l’aula magna dell’Istituto di istruzione superiore «Segato - Brustolon» (accesso dall’ingresso principale di via Tasso).

Dopo l’introduzione dell’assessore alla rigenerazione urbana Franco Frison e i saluti del sindaco di Belluno Jacopo Massaro e del presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, toccherà a Francesca Bogo presidente della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti approfondire l’istituto del concorso di progettazione. Daniele Pini, presidente della giuria, illustrerà gli obiettivi del concorso e le motivazioni del premio.

Spazio poi ai rappresentanti dello studio «Colombo / Molteni Larchs architettura» che presenteranno in maniera approfondita le caratteristiche e le peculiarità del progetto vincitore; a seguire, si terrà la premiazione dei cinque elaborati arrivati alla fase finale del concorso.

Alle 12.15 avrà inizio la tavola rotonda sul tema «Strategie, sinergie, investimenti oltre il piano delle periferie»: i relatori saranno Diego Capoano di Centostazioni Gruppo Ferrovie dello Stato; Natalia Ranza amministratore delegato di Dolomiti Bus; Fabiola de Battista presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Belluno; ElisaDe Berti assessore regionale ai lavori pubblici infrastrutture e trasporti; Roger De Menech presidente del Comitato Paritetico per il Fondo Comuni Confinanti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253