Pubblicità
Testata

Giovedì 14 dicembre 2017

Un’alleanza strategica per aiutare le imprese






Innovazione e ricerca, al via la collaborazione tra la Fondazione Bruno Kessler di Trento e Confindustria Belluno Dolomiti (nella foto il suo presidente Luca Barbini).

Iscriviti alla Newsletter

Un’alleanza strategica per aiutare le imprese associate a sviluppare nuovi progetti di innovazione e ricerca applicata. È questo l’obiettivo del protocollo sottoscritto oggi (giovedì 14 dicembre) da Confindustria Belluno Dolomiti e Fondazione Bruno Kessler di Trento, ente di ricerca al top in Italia, classificato al primo posto per l’eccellenza scientifica in tre diverse aree tematiche (tra le quali l’ICT) e per l’impatto economico e sociale.

«È un partner ideale – afferma il presidente dell’Associazione industriali, Luca Barbini – per supportare le nostre imprese in un ambito strategico e fondamentale qual è l’innovazione. Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire agli associati questa nuova opportunità: è un’iniziativa coerente con il progetto del digital innovation hub di Feltre, che peraltro vanta tra i soggetti sottoscrittori del protocollo d’intesa l’Università di Trento. A tal proposito, chiediamo alle istituzioni di favorire l’ingresso del polo di Feltre nell’ecosistema dell’innovazione trentino, in un’ottica di condivisione che può portare benefici ad entrambe le realtà».

L’accordo tra Confindustria Belluno Dolomiti e la Fondazione Bruno Kessler - è stato ancora sottolineato - riveste una notevole importanza perché consente di creare le premesse per costituire un polo tecnologico interprovinciale e per avviare sinergie per il trasferimento tecnologico della conoscenza scientifica prevalentemente indirizzata verso il mondo imprenditoriale, ma con importanti ricadute socio economiche e culturali per i nostri territori.



Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253