Pubblicità
Testata

Mercoledì 10 gennaio 2018

Frana a Piandelmonte, lavori per riaprire in poche ore






Nella frazione di Belluno l’intervento è iniziato stamattina, previste alcune ore di lavoro per riaprire la strada al transito.

Iscriviti alla Newsletter

Sono stati avviati nella mattinata di mercoledì 10 gennaio i lavori di pulizia e sistemazione della strada che da Piandelmonte porta a Ronce, chiusa da lunedì per uno smottamento. «Ci siamo attivati subito per ripristinare la strada e ridurre i disagi per gli abitanti di Ronce», sottolinea l’assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone, «già da questa mattina gli operai comunali, supportati da una ditta esterna, sono sul posto». Necessarie alcune ore di lavoro.

I lavori comportano la rimozione del materiale franato sulla strada dal versante, il ripristino e la messa in sicurezza della strada, prima della riapertura al traffico. «Valuteremo poi», aggiunge Giannone, «se ripristinare anche il muro a lato strada: in quel caso, il lavoro verrebbe eseguito in primavera dall’Unione Montana, con la quale abbiamo già preso contatti».

Nella giornata di martedì, infatti, si è tenuto un incontro tra l’assessore Giannone e i rappresentanti dell’Unione Montana, durante il quale si è parlato anche degli altri interventi che interesseranno l’area di Piandelmonte e Ronce: «Sono lavori in parte già avviati e in parte da affrontare con la bella stagione», conclude Giannone, «nei mesi scorsi abbiamo raccolto le segnalazioni dei residenti e interverremo per cercare di risolvere alcune delle questioni che ci sono state sottoposte».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253