Pubblicità
Testata

Venerdì 12 gennaio 2018

Belluno, camion danneggia da sotto l’armatura del ponte di via Pellegrini






L’incidente (che ha un grave precedente) è accaduto stamattina. Il camion non si è fermato ma è stato identificato grazie alle telecamere.

Iscriviti alla Newsletter

Di nuovo. Com’era già accaduto anni fa, stamattina, venerdì 12 gennaio, un camion con targa italiana in transito in via Medaglie d’Oro a Belluno (è la strada che congiunge la grande rotatoria di Baldenich con il Ponte degli Alpini) ha colpito con il ’ragno’ e danneggiato il ponte di via Pellegrini che sovrappassa la strada. La gru collocata tra la cabina e il cassone del mezzo ha colpito la travatura in cemento, mettendo a nudo e tranciando parte dell’armatura.

È stato subito eseguito un intervento per rimuovere le parti pericolanti di calcestruzzo, evitando che potessero cadere sui mezzi in transito. Ma nei prossimi giorni saranno necessari degli approfondimenti per verificare la situazione delle armature dopo il forte impatto e le modalità di intervento.

Il mezzo, che non si è fermato, è stato comunque identificato grazie alle telecamere.

Un fatto analogo ma ben più grave accadde una ventina d’anni fa, quando la ’ferita’ sotto il ponte di via Pellegrini interessò in modo pesante praticamente tutte le travature parallele di sostegno del piano stradale. Fu necessario chiudere via Pellegrini per un lungo periodo, finché venne ripristinata la sicurezza del manufatto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253