Pubblicità
Testata

Martedì 16 gennaio 2018

Il Meteo: mercoledì soleggiato, ventoso in quota






Mercoledì 17 gennaio sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali in prevalenza soleggiato; annuvolamenti irregolari potranno interessare le Dolomiti centro-settentrionali. Clima ventoso in quota e in qualche valle per Föhn.

Iscriviti alla Newsletter

Il Centro valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 17 gennaio sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali in prevalenza soleggiato, con l’unica insidia di qualche temporanea nube alta di sottovento; annuvolamenti irregolari potranno interessare le Dolomiti centro-settentrionali, dove si potrà verificare qualche locale fenomeno sulle zone di confine con l’Alto Adige e l’Austria. Clima ventoso in quota e in qualche valle per Föhn. Precipitazioni su Prealpi e Dolomiti meridionali assenti, fatta salva la possibilità di qualche sporadico e breve fenomeno nella notte; sulle Dolomiti centro-settentrionali possibile qualche burrasca sulle vette e qualche fiocco di neve nelle valli più settentrionali. Temperature minime stazionarie o in lieve calo nelle valli, in calo in quota alla sera, anche marcato in alta quota; massime senza notevoli variazioni o in aumento nelle zone interessate martedì da nubi basse. Venti nelle valli generalmente deboli, con qualche possibile rinforzo di Föhn nelle valli orientate da Nord-Ovest a Sud-Est e su qualche dorsale prealpina occidentale; in quota tesi da Nord-Ovest, anche forti in alta quota.

Giovedì 18 gennaio tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche residuo annuvolamento sui settori più settentrionali al primo mattino e qualche nube alta in arrivo al pomeriggio/sera. Aria tersa e ottima visibilità. Clima ancora abbastanza ventoso in quota. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, stazionarie in quota; massime senza variazioni di rilievo. Venti nelle valli generalmente deboli; in quota moderati/tesi da Ovest Nord-Ovest, anche forti in alta quota.

Venerdì 19 gennaio dopo le iniziali schiarite, anche ampie fino a metà mattina, nuvolosità in rapido aumento fino a molto nuvoloso o coperto al pomeriggio/sera, con possibili deboli precipitazioni, specie sulle Dolomiti, eventualmente nevose attorno a 900/1200 m, a quote più basse nelle valli dolomitiche.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253