Pubblicità
Testata

Sabato 20 gennaio 2018

Belluno, lampade a led ai passaggi pedonali






Completati i lavori di sostituzione di 18 lampade situate in vicinanza di altrettanti attraversamenti pedonali lungo le vie più trafficate della città (nella foto Piazzale Marconi prima e dopo la sostituzione).

Iscriviti alla Newsletter

Sono stati completati in questi giorni i lavori di sostituzione di 18 lampade situate in vicinanza di altrettanti attraversamenti pedonali lungo le vie più trafficate di Belluno.

"Era un impegno preso già la scorsa primavera in materia di sicurezza stradale", ha spiegato il sindaco, Jacopo Massaro. "Avevamo effettuato uno studio e individuato i punti dove sostituire le attuali lampade con lampade a led a luce bianca, più luminose. In questo modo, rendiamo più sicure, per i pedoni, ma non solo, le vie più frequentate di Belluno".

"Questi primi 18 punti luce sono il punto di partenza", ha fatto presente ancora Massaro, "la sicurezza stradale è una delle nostre priorità, sulla quale ci siamo impegnati con una migliore illuminazione degli attraversamenti pedonali, ma anche con l’installazione delle cabine pre-velox, gli attraversamenti pedonali rialzati e anche con la videosorveglianza".

L’intervento è costato 8mila euro ed è stato reso possibile da un contributo del Consorzio Bim Piave. Gli attraversamenti interessati dai lavori sono stati: Viale Fantuzzi (antistante Cgil – Inps); Viale Fantuzzi (antistante Inail); Via Segato (antistante ex scuole " Gabelli "); Via Cavour, sbocco Via Carducci; Via Feltre (dopo rotonda di P.le Marconi); Via Feltre (fronte Ulss); Via Feltre (fronte Pizzeria); Via Monte Grappa (antistante bar – edicola); Via S. Cipriano, nei pressi intersezione Fontana Ogol – V. Pedecastello; Via Colle, nei pressi incrocio Via Giorgetti; Via Pellegrini, incrocio con Via Tilman; Via Giovanni Paolo I°, nei pressi incrocio Via Castellan; Via Sargnano, nei pressi Via Caduti del Lavoro (case popolari – fermata autobus); Via Tiziano Vecellio subito dopo la chiesetta loc. La Rossa; Via Vittorio Veneto, antistante "Tigotà"; Via Vittorio Veneto incrocio Via Tenente Co. C. Calbo; Via Col di Lana (nei pressi Polizia stradale – Caserma Salsa); Via Col di Lana (antistante Chiesa evangelica – fermata bus).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253