Pubblicità
Testata

Sabato 17 febbraio 2018

Mel, concorso internazionale "Dolomiti in Ricamo"






La quarta edizione dell’iniziativa avrà per titolo "Il Piave racconta" anche per ricordare il ruolo svolto 100 anni fa alla fine della grande guerra da fiume sacro alla Patria.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Associazione "Gusela e fil" di Mel organizza la quarta edizione del Concorso "Dolomiti in ricamo" dedicato al ricamo e merletto, capolavori di manualità e artigianato artistico. Scopo del concorso è la valorizzazione e la salvaguardia delle arti femminili nonché la tutela, la promozione e la valorizzazione della cultura e dell’arte nel settore del ricamo e del merletto.

Il tema di questa edizione sarà "Il Piave racconta", non solo perché Mel è lambito dal Piave, ma anche perché cent’anni or sono le sue acque furono protagoniste delle ultime battaglie della prima guerra mondiale (l’elaborato dovrà riportare una o più caratteristiche del Piave).

Il concorso è aperto a tutte le scuole e/o associazioni che hanno come finalità primaria la conservazione e la promozione delle attività legate al ricamo e al merletto. Potranno altresì partecipare privati professionisti, dilettanti e amatori del settore in genere. Il lavoro oggetto del concorso deve essere un quadrato di 40x40 cm di lato (finito).

I lavori dovranno essere inviati entro il 20 maggio alla Associazione "Gusela e Fil" presso Nadia Strim in via Piave 13 a Mel. Al lavoro deve essere allegata la scheda identificativa con i dati del partecipante, i criteri di esecuzione del progetto, il materiale impiegato (per info guselaefil@gmail.com).

Tutti i lavori che partecipano al concorso saranno esposti in occasione della mostra mercato "Dolomiti in ricamo" che si terrà dal 9 al 10 giugno al palazzo delle Contesse di Mel. Pertanto l’invio del materiale è da intendersi quale liberatoria dell’autore all’esposizione al pubblico dello stesso.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253