Pubblicità
Testata

Venerdì 23 febbraio 2018

Longarone Fiere, intensa giornata di eventi domani a "Ri-Costruire 3.0"






Ripreso oggi, venerdì 23 febbraio, il Salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza che si è aperto sabato scorso e che chiuderà i battenti domenica 25 febbraio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E’ ripresa oggi, venerdì 23 febbraio, a Longarone Fiere Dolomiti la tredicesima edizione di "Ri-Costruire 3.0", il Salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza che si è aperto sabato scorso e che chiuderà i battenti domenica 25 febbraio.

Con oltre 160 espositori "Ri-Costruire 3.0" presenta un’offerta espositiva molto vasta: dalle attrezzature e macchine da cantiere a quelle per la movimentazione e la logistica, tecnologie e soluzioni per i lavori di ingegneria civile e ambientale, dagli impianti di sicurezza ai sistemi di automazione, serramenti e risparmio energetico.

Domani, sabato 24 febbraio (l’orario d’apertura è dalle 10 alle 19) sono numerose le iniziative in programma. A partire dal convegno organizzato da Appia Cna Belluno e Cna Veneto sulla "Legge regionale sul consumo di suolo e ambiti di rigenerazione urbana: prospettive e progettualità per il territorio e le imprese" che si terrà nell’Area Incontri alle 11.30 e che vedrà la partecipazione anche del direttore dell’Urbanistica della Regione Veneto, Maurizio De Gennaro.

Sempre in Area Incontri, ma alle 14, si terrà l’incontro "Tecnologia costruttiva in blocchi cassero in legno cemento Isospan" nel quale verrà presentato il lavoro sperimentale svolto da oltre 10 anni presso l’Università di Padova sulle pareti in calcestruzzo armato.

Alle 15, in Centro Congressi, l’Ordine degli Ingegneri propone l’incontro "Building Information Modelling: competenze, normativa, implementazione" tra prassi operativa e processi di standardizzazione, obblighi normativi in materia di digitalizzazione, esempi di progettazione e buone pratiche di implementazione nel territorio.

Sempre alle 15, nella Sala Convegni di Arte In Fiera Dolomiti, a cura di Cfs e Appia Cna Belluno, presentazione della "Rete innovativa regionale Euteknos a sostegno della manifattura artistica veneta" e l’approfondimento del prof. Marco Lazzarato dell’Accademia Belle Arti di Bologna su "Il Bello e la Forma: canoni estetici tra tradizione e innovazione".

Molte altre iniziative sono previste nel padiglione che ospita "Arte In Fiera", dalla presentazione di libri a quella di mostre.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253