Pubblicità
Testata

Domenica 25 febbraio 2018

Sci di fondo, conclusi a Falcade i Campionati italiani juniores






Quasi trecento concorrenti per un evento che è sportivo, ma anche promozionale per il territorio (nella foto il podio Under 18 femminile).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è svolta oggi, domenica 25 febbraio, a Falcade, la seconda e conclusiva giornata dei Campionati italiani di sci di fondo in tecnica classica della categoria Juniores e per la Coppa Italia della categoria Aspiranti, manifestazione organizzata dallo Sci club Val Biois.

Negli Under 18 femminile successo per Emilie Jeantet (Asiva) che ha percorso i 5 km nel tempo di 15.36"1, seconda Nicole Monsorno (Trentino), terza Martina Di Centa (Friuli).

Negli Under 18 maschi vittoria per Davide Graz (Friuli) che ha percorso i 10 km nel tempo di 27.24".2, secondo Michele Gasperi (Alpi Centrali) e terzo Luca Compagnoni (Alpi Centrali).

Successo per Martina Bellini (Alpi Centrali) nella categoria Under 20 femminile sui 7,5 km con il tempo di 22.21"4, seconda Cristina Pittin (Friuli) e terza Chiara De Zolt Ponte (Veneto).

Ancora Luca Del Fabbro (Friuli) tra gli Under 20, davanti a Martin Coradazzi (Friuli) e a Stefano Dellagiacoma.

Accanto alle gare tricolori Govani, a Falcade si sono svolte anche le gare Seniores della Coppa Italia Sportful. Caterina Ganz (Fiamme Gialle) ha vinto sulla distanza dei 10 km con il tempo di 31.04"2, davanti ad Alice Canclini (Esercito) e a Giulia Stuerz (Fiamme Oro).

Nella categoria maschile la vittoria è andata a Paolo Fanton (Carabinieri) sulla distanza di 15 km con il tempo di 38.53"1, secondo Simone Daprà (Fiamme Oro) e terzo Fabio Pasini (Esercito).

Positivo il bilancio della due giorni tricolore che traccia Matteo Cagnati, presidente dello Sci club Val Biois, società organizzatrice. «Ce l’abbiamo messa tutta per fare bella figura e credo che ci siamo riusciti» dice Cagnati. «Abbiamo avuto quasi trecento concorrenti, portando a Falcade un evento che è sportivo ma anche promozionale per il territorio. Un grazie va ai volontari e all’Amministrazione comunale. Un grazie particolare a Fulvio Scola e a Carlo Dal Pozzo. Per il futuro, ci piacerebbe portare un evento ancora più importante».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253