Pubblicità
Testata

Lunedì 26 febbraio 2018

Belluno, la condizione della donna nel Novecento






Un incontro sabato 3 marzo alle ore 18 al centro culturale Piero Rossi (in Piazza Piloni).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sabato 3 marzo alle ore 18 al centro culturale Piero Rossi di Belluno (in Piazza Piloni) si tiene l’incontro "Corpi e Conflitti. Aspetti della condizione della donna nel Novecento" organizzato dal Centro Documentazione "Anna Barlocher" del Csv di Belluno.

Interverranno Franca Cosmai, dottore di ricerca in Storia contemporanea all’università di Padova e libera professionista nell’ambito della valorizzazione degli archivi e della ricerca storica e inoltre impegnata in ricerche di storia sociale e dei movimenti politici delle donne in età contemporanea; Francesca Endrighetti, volontaria operatrice dell’associazione Belluno-Donna e dottoranda al secondo anno del corso in Studi storici, geografici e antropologici interfacoltà (Padova, Venezia e Verona).

Il saluto introduttivo sarà riservato alla consigliera di Parità della provincia di Belluno, Rossana Mungiello, e alla presidente di Belluno-Donna, Anna Cubattoli. Coordinerà l’incontro il responsabile del "CenDoc", Nicola De Toffol.

L’ingresso sarà libero e gratuito e si inserisce nel filone delle iniziative culturali organizzate in occasione della giornata della donna dell’8 marzo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253