Pubblicità
Testata

Martedì 13 marzo 2018

Il Meteo: mercoledì quasi sereno






Mercoledì 14 marzo tempo perlopiù soleggiato. Clima mattutino fresco nelle valli, più mite di giorno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 14 marzo tempo perlopiù soleggiato, con cielo pressoché sereno al mattino, eccetto possibili nubi basse o nebbie in qualche fondovalle, poi da poco a parzialmente nuvoloso al pomeriggio per qualche addensamento cumuliforme, e alla sera sia per intensificazione delle nubi basse, specie su Prealpi, che per nubi alte. Clima mattutino fresco nelle valli, più mite di giorno per il prolungato soleggiamento. Precipitazioni generalmente assenti, al più limitate a qualche sporadico e breve rovescio pomeridiano, specie sulle Prealpi, eventualmente nevoso a 1500/1600 m, con accumuli eventualmente irrilevanti. Temperature minime in calo, più sensibile nelle valli in caso di notte serena; massime stazionarie in quota, in aumento nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati in rotazione da Nord-Ovest a Sud-Ovest.

Giovedì 15 marzo tempo in peggioramento fino a perturbato, con cielo da molto nuvoloso a coperto e fenomeni via via più estesi col passare delle ore. Clima piuttosto freddo di giorno, con limitata escursione termica giornaliera. Precipitazioni nella notte assenti; in mattinata in estensione dalle Prealpi occidentali verso Est, prima deboli e sparse, poi tra le ore centrali e il pomeriggio/sera diffuse, moderate su Prealpi e Dolomiti meridionali, perlopiù deboli su Dolomiti centro-settentrionali. Quota neve a 1100/1300 m, in calo al pomeriggio/sera fino a 900/1100 m, localmente a quote inferiori in qualche valle dolomitica in funzione dell’intensità. In 24 ore attesi 25/35 mm sulle zone meridionali, 10/20 mm su quelle centro-settentrionali, con altrettanti cm di neve fresca oltre i 1500/1600 m. Temperature in lieve calo in quota; nelle valli minime in aumento e massime in calo. Venti nelle valli deboli meridionali; in quota moderati/tesi da Sud Sud-Ovest.

Venerdì 16 marzo fino al primo mattino probabile maltempo, specie sulle Dolomiti, con neve a 900/1100 m, localmente più bassa in qualche valle nella notte, poi in rialzo. In giornata attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità con schiarite anche ampie, e nuovo aumento della nuvolosità in serata. Clima diurno più mite.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253