Pubblicità
Testata

Giovedì 5 aprile 2018

Per 10 giorni la bicicletta grande protagonista a Feltre






È iniziato, infatti, il festival "W la bici viva", con più di quaranta eventi tutti collegati alla scoperta e riscoperta del mezzo a due ruote.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Da oggi, giovedì 5 aprile, fino a domenica 15, la bicicletta diventa protagonista a Feltre. È iniziato, infatti, il festival "W la bici viva", con più di quaranta eventi tutti collegati alla scoperta e riscoperta del mezzo a due ruote. Questo fine settimana si presenta già denso di appuntamenti. Ecco quelli di venerdì e sabato.

Domani, venerdì 6 aprile, in Sala degli Stemmi, alle ore 18.30, il giornalista e scrittore Claudio Gregori, presenta il suo libro "Il Corno di Orlando", storia riscritta del campione Ottavio Bottecchia, uno dei più grandi campioni del pedale, primo italiano a trionfare al Tour de France. Guido Foddis accompagnerà l’evento con la sua chitarra.

Sabato 7 aprile, alle ore 16.30, a Palazzo Borgasio si inaugura, con la presenza di Giambattista Baronchelli ex professionista di ciclismo, la mostra "Giro giro Tondo" dedicata al Giro d’Italia con i teatrini di carta dell’artista Fernanda Pessolano e alcune biciclette del Museo storico della bicicletta. Con l’occasione verrà presentato anche il libro "Dodici secondi" di G. Iannella, dedicato proprio al campione Baronchelli. Verranno poi inaugurati la sezione della Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza con l’esposizione delle sculture in cartapesta realizzate dai Centri diurni feltrini "Le Casette" e "Via Medaglie d’oro" e la mostra fotografica "24 Scatti Bike", concorso internazionale "L’Uomo e la Bicicletta" a cura di Aeneis 2000. In una delle sale verranno poi proiettate le interviste ai cittadini realizzate venerdì mattina da Guido Foddis nell’ambito del progetto "Bikipedia".

Alle ore 21 l’appuntamento è all’Auditorium dell’Istituto Canossiano con la band vincitrice di tre premi Tenco, i Tetes de Bois: un grande concerto interamente dedicato alla bicicletta, tra musica d’autore e atmosfere rock. Ingresso libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253