Pubblicità
Testata

Lunedì 9 aprile 2018

"UniVerso 2018" il 12 e 13 aprile a Belluno






L’appuntamento con l’orientamento universitario giunge alla sesta edizione (sotto il porticato del Palazzo della Prefettura - nella foto - sarà allestito il punto informativo).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Formula che funziona non si cambia. Ma si aggiorna costantemente, perché risponda sempre appieno alla finalità per cui è stata studiata. Giovedì 12 e venerdì 13 aprile, torna, per la sesta edizione, "UniVerso", la "due giorni" promossa dalla Rete BellunOrienta, dedicata all’orientamento universitario e rivolta ai ragazzi delle ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del territorio provinciale.

Le Università aderenti presenteranno i loro servizi e la loro offerta formativa in alcune sedi del centro di Belluno, dalle 9 alle 13, con interventi ripetuti tre volte in ogni mattinata, a orari prestabiliti, proponendo contestualmente anche uno stand informativo presso il quale sarà possibile chiedere ulteriori informazioni e prelevare materiale illustrativo. Nell’edizione 2018 verrà dato maggiore spazio proprio all’interazione con il personale presente allo stand, in modo da rendere la proposta informativa ancora più rispondente alle esigenze dei ragazzi.

Gli Atenei presenti quest’anno sono le Università di Padova (nella Sala Bianchi di viale Fantuzzi), Trento (all’Istituto "Segato"), Udine (in Camera di Commercio), Trieste (negli spazi della Prefettura), Venezia (all’Istituto "T. Catullo"), l’Accademia di Belle Arti di Santa Giulia di Brescia (all’Istituto "T. Catullo"), la NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (sempre all’Istituto "T. Catullo"), il Consorzio di Pordenone per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca (Sala Piloni di Palazzo Piloni), la Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Vicenza, con sede a Belluno (Sala Calvi di Palazzo Piloni) e lo IUSVE Istituto Universitario Salesiano di Venezia (Sala Presidenza di Palazzo Piloni). Verranno poi presentati i corsi ITS, Istruzione Tecnica Superiore, in Veneto, con focus sul territorio provinciale di Belluno (Sala Affreschi di Palazzo Piloni).

La partecipazione alle presentazioni avverrà secondo le prenotazioni fatte da ciascuno on line, ma resta aperta anche a tutti coloro che fossero interessati, compatibilmente con i posti a disposizione. L’organizzazione di UniVerso è a cura della Rete di BellunOrienta, di cui è capofila il Liceo "Dal Piaz" di Feltre (maggiori informazioni su wwww.bellunorienta.it).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253