Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 aprile 2018

La valle del Piave in onda domenica 15 aprile su Rai Uno a "Linea Verde"






La puntata dedicata alla Piave e alle sue attrazioni naturalistiche, storiche ed enogastronomiche andrà in onda alle ore 12,20. Prosegue il progetto per la visibilità mediatica della provincia sostenuta da Consorzio Bim, Lattebusche e Consorzio Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dopo la puntata del programma "Easy Driver" del 18 febbraio, quella di "Linea Bianca" del 12 marzo e la messa in onda l’8 aprile su "Quarto Grado" del Museo Albino Luciani di Canale d’Agordo, tocca ora alla trasmissione "Linea Verde". La puntata del programma di Rai Uno che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze si intitola "Grande Guerra: dal Monte Grappa alla Valle del Piave" e andrà in onda domenica 15 aprile alle ore 12,20, mettendo in evidenza le eccellenze bellunesi in campo storico, ma anche paesaggistico ed enogastronomico.

I conduttori del programma, Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, faranno vivere ai telespettatori un viaggio con partenza dal Monte Grappa per poi passare al Museo del Piave Vincenzo Colognese di Caorera, transitare per le storiche aziende Lattebusche e Le Crode, eccellenze del settore lattiero caseario e di quello delle grappe e distillati, per effettuare infine un sorvolo della valle del Piave e un tratto della Ciclabile del Piave, il percorso dedicato agli appassionati delle due ruote che collega le sorgenti del Piave alla sua foce situata a Jesolo.

L’iniziativa fa parte del progetto per la visibilità mediatica della provincia di Belluno messo in piedi dal Consorzio dei Comuni Bim Piave, da Lattebusche e dal Consorzio Dolomiti. Assieme hanno condiviso le esigenze del territorio bellunese in termini di necessità di comunicazione e di gap di visibilità di cui lo stesso soffre e hanno deciso di cooperare per promuovere il territorio provinciale nei suoi caratteri più uniformi e coerenti, partendo dalle sue eccellenze e dalle sue prerogative caratterizzanti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253