Pubblicità
Testata

Mercoledì 11 aprile 2018

Coppa del mondo di tiramisù 2018 anche con la Mig






Insieme alla Mostra internazionale del gelato artigianale di Longarone, l’iniziativa vede coinvolti Twissen e Museo del tiramisù ed è sostenuta da Fondo Sociale Europeo e "Garanzia Giovani".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si scaldano i motori per la Coppa del Mondo di Tiramisù 2018. La macchina organizzativa che svelerà presto i dettagli della competizione 2018 cerca già giovani talenti del territorio che vogliano cimentarsi nell’evento internazionale del prossimo autunno: una opportunità che arriva dal connubio con il Museo del tiramisù e la Mostra internazionale del gelato artigianale di Longarone.

Grazie al Fondo Sociale Europeo e a "Garanzia Giovani" della Regione Veneto, per i giovani laureati (sotto i 29 anni di età e ancora disoccupati) è possibile prendere parte all’organizzazione della Tiramisù World Cup, l’appuntamento che lo scorso anno ha fatto parlare di questo dolce ogni angolo del globo, con partecipanti da tutta Europa, dall’Asia e dalle Americhe.

In attesa dell’apertura delle iscrizioni alla competizione c’è l’occasione per cimentarsi in un progetto di valorizzazione del territorio. «Già lo scorso anno avevamo ricevuto decine di richieste per entrare a far parte della nostra macchina organizzativa - spiega Francesco Redi di Twissen, ideatore della Coppa del Mondo di tiramisù - . Per il 2017 eravamo già al completo, ma quest’anno l’evento crescerà e quindi abbiamo pensato di dare la possibilità di entrare nella squadra a chi vuole di cimentarsi anche nei ’dietro le quinte’ della manifestazione».

L’iniziativa vede coinvolti anche Il Museo del tiramisù, ideato da Paolo Lai del ristorante "Le Beccherie" di Treviso, e la Mostra internazionale del gelato artigianale di Longarone, con i quali si stanno sviluppando una serie di attività a favore del territorio.

«Tiramisù è il dessert più consumato in Italia e tra le parole italiane più conosciute al mondo, la quinta in Europa e addirittura la prima in Giappone - ha spiegato Giorgio Balzan, presidente di Longarone Fiere - . Anche il gelato, o meglio l’italian gelato, è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo quale eccellenza della gastronomia italiana. Ne abbiamo avuto ampia prova a novembre a Londra e più recentemente a Berlino, in due tra le più importanti fiere internazionali rivolte agli operatori del settore turistico. Per questo siamo convinti che dalla sinergia messa in campo con questa partnership possano scaturire evoluzioni future dal grande appeal».

Per avere tutte le informazioni, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook della Tiramisù World Cup.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253