Pubblicità
Testata

Martedì 8 maggio 2018

Il Meteo: mercoledì variabile, possibili rovesci






Mercoledì 9 maggio tempo variabile, a tratti leggermente instabile, con momenti soleggiati e annuvolamenti irregolari associati a fenomeni sparsi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 9 maggio tempo variabile, a tratti leggermente instabile, con momenti soleggiati e annuvolamenti irregolari, già ben presenti al mattino, ma più intensi al pomeriggio, associati a fenomeni sparsi entro le ore centrali, più frequenti al pomeriggio. Clima più fresco rispetto a martedì. Al mattino probabilità media di precipitazioni per fenomeni sparsi, al pomeriggio probabilità medio-alta per rovesci più frequenti ed eventuali temporali. Il limite neve sarà sui 2300/2400 m, localmente 2200 m sui settori più a Nord. Tra martedì e mercoledì gli apporti di pioggia saranno molto variabili, da 1 a 10 mm, localmente anche di più in caso di forti rovesci temporaleschi. Temperature in generale contenuto calo, eccetto stazionarietà o lieve rialzo delle minime nelle valli. Le punte massime toccheranno i 19/20°C nel catino bellunese ed i 12/16°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da deboli a moderati da Nord-Ovest al mattino, poi da Sud-Ovest.

Giovedì 10 maggio tempo un po’ più soleggiato, specie al mattino, con maggiore stabilità pomeridiana, anche se l’attività cumuliforme sarà presente, ma assai meno intensa rispetto ai giorni precedenti e il rischio di fenomeni sarà piuttosto basso. Clima diurno di nuovo un po’ più mite a tutte le quote. Precipitazioni generalmente assenti, eccetto qualche isolato piovasco sulle Prealpi al pomeriggio, probabilità minore sulle Dolomiti. Temperature minime stazionarie in quota e in leggero calo nelle valli; massime in ripresa con punte di 22/24°C nel catino bellunese e di 16/18°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con locali rinforzi per brezze; in quota da deboli a moderati da Sud-Ovest, in graduale rinforzo a fine giornata.

Venerdì 11 maggio tempo da soleggiato a parzialmente soleggiato per annuvolamenti irregolari inerenti all’attività cumuliforme pomeridiana, quando l’insidia di qualche fenomeno convettivo sarà presente, anche se piuttosto contenuta. Clima diurno di nuovo un po’ più mite, specie in caso di prolungato soleggiamento. Venti deboli/moderati da Est in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253