Pubblicità
Testata

Mercoledì 9 maggio 2018

Bottacin al Pd su ospedale e autonomia: «Siete senza vergogna»






L’assessore regionale bellunese Gianpaolo Bottacin agli esponenti del Pd: «Siete senza vergogna. Quali sono le vostre proposte concrete?»

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Questi signori sono senza vergogna quando parlano di "incapacità di far quadrare i conti" soprattutto dopo pochi giorni che sono stati resi noti i dati della Cgia, da cui emerge che lo Stato ha tagliato i trasferimenti alla Regione del Veneto del 64%! E nonostante questo garantiamo la migliore sanità d’Italia».

Risponde a stretto giro l’assessore regionale alla specificità di Belluno alle dichiarazioni del segretario del Partito democratico veneto e del deputato bellunese del suo partito su un paventato declassamento dell’ospedale di Belluno e sulla necessità di maggiore autonomia per il bellunese.

«Proprio in merito al richiamo all’immediata applicazione della legge 25», aggiunge l’assessore, «il deputato bellunese non ha evitato l’ennesima figuraccia, perché questa legge regionale non parla di sanità. Ad ogni modo, anche ammesso che la Provincia potesse e volesse gestire la sanità, invece di fare astratte affermazioni di principio sull’autonomia almeno avanzasse proposte concrete su cosa farebbe di diverso con le risorse che la Regione mette a disposizione del territorio bellunese».

«Non sarebbe male, infine, ricordare a questi signori», conclude, «che il loro capogruppo, in commissione consiliare sanità, ha contestato la specificità bellunese dichiarando testualmente: "lo dico perché andiamo a una quota pro-capite di 1868 euro e poi ci sono Uls che sono a 1570. Siamo a differenze di 300 euro pro-capite". È su queste basi che vogliono una convocazione straordinaria del Consiglio regionale?».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253