Pubblicità
Testata

Giovedì 10 maggio 2018

Il Meteo: venerdì abbastanza soleggiato, più mite






Venerdì 11 maggio da soleggiato a parzialmente soleggiato. Probabili brevi rovesci notturni, in mattinata precipitazioni assenti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 11 maggio tempo da soleggiato a parzialmente soleggiato per annuvolamenti irregolari inerenti all’attività cumuliforme pomeridiana, quando l’insidia di qualche fenomeno convettivo sarà presente, anche se piuttosto contenuta. Clima diurno di nuovo un po’ più mite, specie in caso di lunghi tratti soleggiati. Probabili brevi rovesci notturni, in mattinata precipitazioni assenti, mentre la probabilità sarà medio-bassa per sporadici rovesci pomeridiani. Su molti settori il tempo rimarrà comunque asciutto. Temperature in generale lieve aumento a tutte le quote con punte massime di 23/25°C nel catino bellunese e di 19/21°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con locali rinforzi per brezze; in quota deboli da Sud-Est.

Sabato 12 maggio tempo ben soleggiato fino al primo pomeriggio, in seguito modesta attività cumuliforme e solo in singoli casi gli addensamenti potranno svilupparsi maggiormente, ma questo non toglierà l’impressione di tempo buono in quanto dovrebbe avverarsi nel tardo pomeriggio/sera, quando qualche isolato fenomeno convettivo non sarà del tutto da escludere. Clima diurno di nuovo più caldo a tutte le quote. Precipitazioni assenti fino nel tardo pomeriggio, poi qualche sporadico fenomeno e in qualche singolare caso non si potrà escludere possa essere temporalesco. Temperature in generale ulteriore lieve aumento a tutte le quote con punte massime di 24/26°C nel catino bellunese e di 20/22°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con locali rinforzi per brezze; in quota deboli da Sud-Est.

Domenica 13 maggio sole e primi annuvolamenti al mattino, i secondi più presenti sulle Prealpi per stratocumuli, mentre il sole sarà più generoso sulle Dolomiti. Dalle ore centrali crescente nuvolosità, anche cumuliforme, e il tempo diverrà instabile con rovesci e temporali, più probabili da metà pomeriggio in poi. Temperature massime in calo. Il limite neve in abbassamento dai 2800 m iniziali fino sui 2500 m alla sera. Venti moderati da Sud in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253