Pubblicità
Testata

Giovedì 10 maggio 2018

Clivet, ripristinato il premio di risultato






Verrà conteggiato combinando un indicatore di rendimento di fabbrica con un indicatore di redditività aziendale e potrà arrivare fino ad un importo di 700 euro.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo aziendale tra Clivet Spa, assistita da Confindustria Belluno Dolomiti, e la Rappresentanza Sindacale Unitaria. Un accordo - sottolinea una nota di Confindustria - che rompe un lungo periodo, durato nove anni, durante il quale le diverse fasi di cambiamento che hanno coinvolto questa importante realtà industriale con sede a Villapaiera di Feltre hanno generato l’assenza di contrattazione di secondo livello.

«I tempi sono finalmente maturi per ripristinare un premio di risultato valido per il 2018 e rivolto a tutte le maestranze di Clivet - sottolinea Luca Martini, direttore operation dell’azienda -. In un contesto globale dove l’efficienza produttiva, la precisione e la puntualità determinano il posizionamento di un’azienda sul mercato di settore, riteniamo fondamentale far crescere un forte senso di partecipazione a partire da chi lavora in fabbrica. Il premio di risultato verrà conteggiato combinando un indicatore di rendimento di fabbrica con un indicatore di redditività aziendale e potrà arrivare fino ad un importo di 700 euro, o addirittura superare i 700 euro in base a un meccanismo di decurtazione parziale del premio per chi supera il numero limite di assenze dal lavoro nel corso del periodo di riferimento. Questa parte verrà ridistribuita in modo equivalente tra tutti gli operai più assidui al lavoro».

L’innovazione dell’accordo sta anche nella modalità scelta dalle parti per l’erogazione del premio di risultato, che sarà totalmente riconosciuto attraverso una forma di welfare, spendibile su un vasto paniere di offerte.

L’Azienda e la Rsu si confronteranno anche per valutare gli strumenti più efficaci e idonei di gestione dell’orario di lavoro offerti dal contratto nazionale, in modo da gestire al meglio la flessibilità imposta da un andamento produttivo caratterizzato da periodi di maggiore intensità e periodi di minore carico.

Oltre a queste novità, da segnalare che Clivet sta portando avanti una serie di attività volte a creare un ambiente più accogliente per i propri dipendenti come ad esempio la nuova mensa aperta a febbraio, che a marzo ha attivato anche il servizio serale e take away e che a partire da giugno avrà un’area esterna per il consumo dei pasti all’aria aperta.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253