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Venerdì 11 maggio 2018
Anche a Belluno il Premio per le nuove imprese femminili
Dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso-Belluno riconoscimento anche a "Naturalpina" di Alice Pedon.
Riconoscere il valore, le idee, la volontà di mettersi in proprio cogliendo il rischio d’impresa come una nuova energia che si diffonde in tutto il tessuto imprenditoriale, è questo a cui vuole dare evidenza il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso-Belluno con il Premio per le neo imprese femminili 2017-2018.
"Il valore di questo premio - ha fatto presente Mario Pozza, presidente della Camera di commercio - non è solo un riconoscimento economico, ma una sottolineatura dei tanti valori che sono stati messi in gioco in un contesto economico mutevole in cui molti equilibri sono venuti a mancare e in cui le donne hanno saputo riorganizzarsi. La Camera di Commercio mette a disposizione 15mila euro e sarà mio impegno personale - ha concluso Pozza - affinché si possano destinare ancora risorse per dare un messaggio deciso a chi ha voglia di fare impresa e di cogliere i cambiamenti di una nuova economia".
Sono 18mila le imprese al femminile, nelle province di Treviso e Belluno, con 275mila addetti donna prevalentemente impegnate nei settori Servizi alle persone, Alloggio e ristorazione e Commercio.
Tra le 5 imprese premiate vi è anche "Naturalpina" di Alice Pedon di Belluno. L’attività è nata nel gennaio 2016 e l’azienda include due ettari dei quali la maggior parte allestiti a frutteto (mele e pere resistenti) e la parte residua alla coltivazione di erbe aromatiche ed officinali. Tutti i terreni sono entrati in conversione per la certificazione biologica. Per quanto riguarda la coltivazione delle erbe aromatiche e officinali la semina e la raccolta sono rigorosamente manuali e si provvede anche all’essicazione e al confezionamento. Particolare l’attenzione rivolta all’immagine dell’intera collezione dei prodotti offerti (sono stati valutati in modo particolarmente positivo l’estetica del design riferito alla creatività e originalità del sevizio ai clienti e il grado di eco-sostenibilità e fruibilità del prodotto).
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