Pubblicità
Testata

Venerdì 11 maggio 2018

Anche a Belluno il Premio per le nuove imprese femminili






Dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso-Belluno riconoscimento anche a "Naturalpina" di Alice Pedon.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Riconoscere il valore, le idee, la volontà di mettersi in proprio cogliendo il rischio d’impresa come una nuova energia che si diffonde in tutto il tessuto imprenditoriale, è questo a cui vuole dare evidenza il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso-Belluno con il Premio per le neo imprese femminili 2017-2018.

"Il valore di questo premio - ha fatto presente Mario Pozza, presidente della Camera di commercio - non è solo un riconoscimento economico, ma una sottolineatura dei tanti valori che sono stati messi in gioco in un contesto economico mutevole in cui molti equilibri sono venuti a mancare e in cui le donne hanno saputo riorganizzarsi. La Camera di Commercio mette a disposizione 15mila euro e sarà mio impegno personale - ha concluso Pozza - affinché si possano destinare ancora risorse per dare un messaggio deciso a chi ha voglia di fare impresa e di cogliere i cambiamenti di una nuova economia".

Sono 18mila le imprese al femminile, nelle province di Treviso e Belluno, con 275mila addetti donna prevalentemente impegnate nei settori Servizi alle persone, Alloggio e ristorazione e Commercio.

Tra le 5 imprese premiate vi è anche "Naturalpina" di Alice Pedon di Belluno. L’attività è nata nel gennaio 2016 e l’azienda include due ettari dei quali la maggior parte allestiti a frutteto (mele e pere resistenti) e la parte residua alla coltivazione di erbe aromatiche ed officinali. Tutti i terreni sono entrati in conversione per la certificazione biologica. Per quanto riguarda la coltivazione delle erbe aromatiche e officinali la semina e la raccolta sono rigorosamente manuali e si provvede anche all’essicazione e al confezionamento. Particolare l’attenzione rivolta all’immagine dell’intera collezione dei prodotti offerti (sono stati valutati in modo particolarmente positivo l’estetica del design riferito alla creatività e originalità del sevizio ai clienti e il grado di eco-sostenibilità e fruibilità del prodotto).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253