Pubblicità
Testata

Lunedì 14 maggio 2018

Riprese televisive di Sky sulle meraviglie del Cadore






Vengono effettuate in questi giorni per il programma "Sei in un paese meraviglioso", trasmissione di prima serata di SkyArte (la puntata cadorina andrà in onda in luglio).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

In questi giorni, fino al 17 maggio, si tengono tra le Dolomiti cadorine le riprese del programma "Sei in un paese meraviglioso", trasmissione di prima serata di SkyArte, condotta da Dario Vergassola e Roberta Morise e prodotta da B/arts.

Il programma è formato da 18 puntate che compongono un viaggio tra le bellezze italiane dichiarate Patrimonio Mondiale Unesco. La puntata sulle Dolomiti girata in Cadore andrà in onda a metà luglio (probabilmente il 16, ma la data è da confermare).

La realizzazione della trasmissione dolomitica è il frutto della sinergia tra più enti e associazioni: la Provincia di Belluno, la Dmo Dolomiti, la Fondazione Dolomiti Unesco, la Regione Veneto, la Magnifica Comunità di Cadore, i comuni di Auronzo e Vigo di Cadore, la Fondazione Tiziano e Cadore, il Consorzio Dolomiti, Confindustria Belluno Dolomiti e Confcommercio Belluno.

Il materiale raccolto sarà suddiviso in cinque blocchi: 1) Lago di Misurina e Tre Cime di Lavaredo (ne parlerà Piero Gianolla, geologo della Fondazione Dolomiti Unesco); 2) Laggio di Cadore e le opere militari della grande guerra: Rin de Soandre e/o Col Ciampon (ne parlerà Matteo Da Deppo della Magnifica Comunità di Cadore, come per i successivi punti tre e quattro); 3) Chiese di Sant’Orsola e Santa Margherita, Vigo di Cadore; 4) casa natale di Tiziano Vecellio e tela della Madonna con Bambino della chiesa arcidiaconale di Pieve di Cadore; 5) il museo dell’occhiale a Pieve di Cadore (ne parlerà Andrea Ferrazzi di Confindustria Belluno Dolomiti).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253