|
Giovedì 17 maggio 2018
Un nuovo tour operator del Cadore: Welcome Dolomiti
È un progetto di finanziamento on line, l’obiettivo è di arrivare a 30mila euro in due mesi.
L’iniziativa nasce dal sogno di tre giovani, Matteo Gracis, Barbara Larcher e Andrea Vascellari. Abitano e amano il Cadore e le Dolomiti, desiderano promuovere il loro territorio e hanno inventato il nuovo marchio «Welcome Dolomiti».
«Si tratta di un progetto di finanziamento online», spiegano, «che prevede un budget da raggiungere. L’utente viene coinvolto attraverso un video promozionale e poi, se convinto, può sostenere l’iniziativa acquistando uno dei premi all’interno della pagina».
I premi vanno da un poster delle Dolomiti, a un weekend all-inclusive per la famiglia, da un fine settimana all’insegna del relax a un aperitivo panoramico in alta quota, fino alla possibilità di diventare uno sponsor.
La cifra necessaria per raggiungere il traguardo è di 30mila euro, il tempo per raccogliere la somma è di due mesi, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio tour operator del Cadore. «Se la cifra non venisse raggiunta, i contributi verranno restituiti e il progetto messo momentaneamente in secondo piano», assicurano gli autori della start-up.
La campagna è partita bene con oltre 50mila visualizzazioni del video su Facebook e 3mila euro raccolti in pochi giorni. Ma si tratta di una scommessa ambiziosa e il risultato non è per nulla scontato.
«Il nostro desiderio più grande è trasmettere la motivazione che ci spinge a proporre questa campagna: il nostro interesse è nel far conoscere il Cadore e le nostre Dolomiti, sia in Italia che all’estero. Luoghi incontaminati, con un potenziale incredibile, tutto da sfruttare, a favore di tutte le attività locali. Questo progetto innovativo, che speriamo davvero prenda vita, potrebbe essere una svolta per l’economia di una vallata che si sta lentamente spopolando».
Tutti i dettagli, il video e i premi acquistabili sono disponibili su www.welcomedolomiti.it
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |