Pubblicità
Testata

Domenica 17 giugno 2018

Presentata la nuova guida-romanzo di Auronzo di Cadore






Il libro è dedicato a Lorenzo De Filippo Roia, fondatore e presidente del Consorzio Turistico.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E’ stata presentata sabato 16 giugno in sala consiliare ad Auronzo "Auronzo – Diario nella storia", la nuova pubblicazione dedicata alle molteplici attrattive della Val d’Ansiei voluta dal Consorzio Tre Cime Dolomiti. All’evento, presentato da Tiziana Munerin, erano presenti il sindaco Tatiana Pais Becher, il vicepresidente del consorzio Valentino Larese e l’autrice dell’opera, Melania Carla Corona.

Si tratta di un testo agile e originale, che si presenta sotto forma di un diario, quello di Melania appunto, che racconta la storia di una giovane americana nipote di emigranti auronzani, ritornata in Val d’Ansiei per essere rimasta erede di una casa di un suo lontano parente. Giunta sul posto la giovane resta affascinata dal luogo e dalla sua gente e decide di rimanervi, trovando perfino l’amore. Il racconto fa da trait d’union a varie parti descrittive, che costituiscono una vera antologia delle bellezze storiche, paesaggistiche e naturalistiche di questo comprensorio dolomitico. Il tutto impreziosito poi dalle stupende foto di Nicola Bombassei, dai disegni di Natascia Ugliano e dai contributi storici della prof. Ilde Paus Marden Nanon e della maestra Giuliana Vecellio Segate.

Il libro è dedicato a Lorenzo De Filippo Roia, fondatore e presidente del Consorzio Turistico, scomparso in tragiche circostanze sul greto dell’Ansiei, a monte del ponte di Transacqua, nel 2013. Erano presenti in sala, visibilmente emozionati, il figlio Andrea e la moglie Tiziana. Alla fine della serata sono stati consegnati dei riconoscimenti agli autori ed è stato annunciato che il libro sarà in vendita (euro 15) presso la sede del Consorzio e presso la cartolibreria La Stua.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253