Pubblicità
Testata

Giovedì 19 luglio 2018

Feltre, manutenzioni del verde pubblico






La "finestra" di bel tempo ha permesso al Comune di intensificare le manutenzioni al verde pubblico e ai cigli stradali.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Grazie al ritorno del sole e a una "finestra" d’estate, si sono intensificate in questi giorni le attività di manutenzione del verde pubblico e dei cigli stradali. Le continue piogge sommate al caldo umido di queste settimane continuano infatti a favorire lo sviluppo della vegetazione, che in questo periodo invece solitamente rallenta in virtù delle alte temperature e della siccità.

Gli operai del Comune e le ditte appaltatrici si sono concentrati in particolar modo nella zona est e sud-est della città, ricompresa tra i quartieri del Boscariz e del Pasquer, via Panoramica e l’area della stazione ferroviaria. Falciato il prato circostante il campus «Tina Merlin» a Borgo Ruga, è stata eseguita una manutenzione specifica lungo i cigli e i marciapiedi di via Panoramica, che sarà oggetto, tra l’altro, di un intervento di sistemazione strutturale definitiva.

Il Comune di Feltre si è dotato negli scorsi anni di un regolamento che bandisce l’uso di diserbanti e altri prodotti chimici per la lotta alle piante infestanti. «Le zone da curare sono tante, la vegetazione particolarmente rigogliosa e le risorse a disposizione del Comune non molte», sottolinea l’assessore alle manutenzioni Adis Zatta, «ma cerchiamo di fare fronte con la massima attenzione possibile alla manutenzione delle aree verdi e dei cigli stradali, che sappiamo essere un importante biglietto da visita della nostra città. Superate alcune questioni legate al turnover del personale, in futuro potremo contare anche su un numero di risorse interne più adeguato. Intanto», conclude Zatta, «non posso che ringraziare ancora una volta tutti i cittadini che autonomamente, o tramite gruppi e associazioni, si danno da fare per contribuire al decoro della città, sia in centro che nelle frazioni, ben consci che il suolo pubblico non è "di altri" o ancor peggio "di nessuno", ma rappresenta un patrimonio di tutti i feltrini».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253