Pubblicità
Testata

Lunedì 23 luglio 2018

Corsi di qualifica professionale per operatori socio-sanitari






Si stanno concludendo in questi giorni con gli esami finali quelli promossi dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si stanno concludendo in questi giorni con gli esami finali i corsi promossi dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese per la qualifica professionale di Operatore socio-sanitario (Oss). I corsi, sviluppati in aula e attraverso esperienze di tirocinio, per un totale di 1000 ore, sono stati svolti ad Agordo e Feltre e hanno coinvolto 51 allievi.

Il Circolo evidenzia come questa opportunità sia una valida risposta alle pressanti esigenze di un territorio «dove il tasso di anzianità continua a crescere e le strutture sanitarie sono messe a dura prova dai tagli, economici e di personale» nell’ambito di un settore delicato, poiché il servizio dell’Operatore socio-sanitario si rivolge a persone che vivono una situazione di disagio sociale o di malattia.

La qualifica di Operatore socio sanitario conseguita con questi corsi è valida su tutto il territorio nazionale. Il corso, svolto con il sostegno dell’Ulss, dell’Azienda speciale consortile agordina e dei docenti della Laurea Infermieristica, si rivolgeva a occupati e disoccupati maggiorenni in possesso della licenza media.

È già in programma una nuova edizione dei corsi, di cui si possono avere informazioni contattando il Circolo all’indirizzo mail info@ccsb.it o al numero 0437/948911


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253