Pubblicità
Testata

Mercoledì 25 luglio 2018

Burattini protagonisti a Pedavena






Lo spettacolo «Un bottone in testa» della compagnia sudamericana Arriba Los Hu! Manos.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si apre giovedì 26 luglio con uno spettacolo di burattini la rassegna «Pedavena Estate 2018» organizzata dalla Biblioteca civica. In collaborazione con l’associazione Bambabambin verrà proposto lo spettacolo dal titolo «Un bottone in testa», realizzato dalla compagnia cileno-argentina «Arriba Los Hu! Manos», composta da due titiriteros, nome spagnolo dei burattinai.

La compagnia, formatasi nel 2009, ha all’attivo oltre seicento spettacoli, in America Latina e Europa. I due artisti, poliedrici, hanno frequentato corsi di teatro, danza, mimo, improvvisazione teatrale con i maggiori esponenti della scena sudamericana. I loro spettacoli, fruibili da parte di grandi e piccini, sono caratterizzati da grande intensità e forte connotazione simbolica, in cui si mescolano interrogativi inquietanti sul mondo attuale e una vena surreale di umorismo, e sono ricchi di trovate ingegnose e colpi di scena.

Lo spettacolo proposto a Pedavena trae il suo titolo («Un bottone in testa») dal curioso rimedio che viene escogitato dal burattinaio per riparare la testa di Clott, il protagonista, che una malvagia mano verde ha diviso in due. Ma cosa succederà se Clott, sentendosi diverso dagli altri, vorrà "sbottonarsi"? Un chiaro esempio di come la rappresentazione possa essere letta su più livelli e essere godibile a tutte le età.

L’appuntamento è per giovedì 26 alle 21 all’Arena Piccola «Vajont 63» presso la Biblioteca Civica di Pedavena, e in caso di maltempo in sala Guarnieri; l’ingresso è libero.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253