Pubblicità
Testata

Giovedì 26 luglio 2018

Prefettura Belluno, D’Incà: niente è deciso sull’accorpamento a Treviso






Per il deputato bellunese del Movimento 5 Stelle tutto è fermo in attesa della revisione del progetto di accorpamenti predisposto dal precedente Governo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’accorpamento della Prefettura di Belluno a quella di Treviso è fermo in attesa di una revisione del progetto: lo ha sottolineato oggi, giovedì 26 luglio, il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle, Federico D’Incà, in riferimento all’allarme lanciato da istituzioni, cittadini, associazioni di categoria e sindacati sulla presunta e imminente chiusura della Prefettura di Belluno.

«Credo che, allo stato dei fatti, il paventato accorpamento della Prefettura di Belluno a quella di Treviso sia quantomeno accantonato - ha spiegato D’Incà - in attesa di un approfondimento e di una rivisitazione dell’originario elenco stilato dal Ministero».

«Ho fatto una verifica con gli uffici del Viminale – ha proseguito il deputato bellunese - e mi hanno confermato che la data del 31 dicembre non è riferita al trasloco materiale degli uffici da Belluno a Treviso».

«La razionalizzazione della rete delle Prefetture voluta dal precedente Governo, con la Delega Madia, necessita di un ’tagliando’ – ha fatto presente D’Incà - sarà mia cura seguire da vicino il prosieguo dell’iter e farò tutto quel che posso per mantenere a Belluno la Prefettura, che rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza e la legalità del territorio».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253