Pubblicità
Testata

Venerdì 27 luglio 2018

Ponte nelle Alpi: Piaia senz’acqua dal 30 luglio al 3 agosto






Non ci sarà durante il giorno (dalle 8.30 alle 17) per permettere la sistemazione dell’acquedotto.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Giorni di passione per i cittadini di Piaia. Da lunedì 30 luglio e fino a venerdì 3 agosto, dalle 8.30 di mattina fino alle 17 del pomeriggio, i residenti dovranno fare ancora i conti con i rubinetti a secco come è già accaduto nei primi di questa settimana precedente.

Tutto è cominciato nel primo pomeriggio di martedì 24 luglio quando improvvisamente nelle case della frazione di Ponte nelle Alpi non è arrivata l’acqua. La causa? Il cedimento della malridotta condotta acquedottistica che porta al serbatoio di Piaia. Il punto di rottura è stato immediatamente localizzato, anche perché era ben visibile dato che un vero e proprio fiume scendeva lungo il tratto in pendenza della strada provinciale tra Canevoi e il bivio della scuola materna.

Subito è intervenuta la squadra Bim-Gsp che si è messa all’opera per riparare il danno, ma intanto per il resto della giornata e par gran parte di quella successiva l’erogazione è stata interrotta per diverse ore. Colpa anche di una nuova falla che s’è aperta mentre stavano procedendo i lavori. Dalle verifiche infatti, è stato riscontrato che il guaio era più grosso del previsto, tant’è che già si sta posando una nuova condotta parallela a quella guasta della lunghezza di 270 metri.

Negli avvisi alla popolazione posti in più punti di Piaia e dintorni Bim-Gsp precisa che «il personale addetto opererà nei limiti dettati dalle esigenze dell’intervento per limitare il più possibile il disagio arrecato».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253