Pubblicità
Testata

Sabato 28 luglio 2018

Il Meteo: domenica 29 luglio tempo solo parzialmente soleggiato






Nel pomeriggio la convezione diurna potrà portare localmente alla formazione di qualche addensamento con qualche isolato fenomeno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 29 luglio tempo solo parzialmente soleggiato per transito di sottili velature, a tratti estese, ma prevarrà l’impressione di bel tempo. Al pomeriggio, oltre alle nubi alte, si svilupperà una modesta attività cumuliforme e localmente la convezione diurna potrà portare alla formazione di qualche addensamento con qualche isolato fenomeno. Clima molto caldo con temperature su valori superiori alle medie del periodo. Precipitazioni al mattino assenti; da metà pomeriggio in poi non escluso del tutto qualche isolato piovasco o eventuale temporale di calore (10/20%). Temperature minime in aumento e massime pressoché stazionarie. Sono previste punte di 31/32°C nelle conche prealpine e di 26/28°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli in rotazione da Sud-Ovest a Nord-Ovest.

Lunedì 30 tempo ben soleggiato, soprattutto al mattino, mentre al pomeriggio la forte convezione diurna favorirà una certa attività cumuliforme con parziale riduzione del soleggiamento. In questo contesto più stabile l’insidia di qualche isolato temporale di calore sarà piuttosto bassa. Clima sempre molto caldo con temperature assai superiori alla media. Precipitazioni assenti fino a metà pomeriggio, poi, anche se basso, non si potrà escludere il rischio d’isolati temporali di calore, specie tra il tardo pomeriggio e la sera (10/20%), fenomeni limitati nel tempo e nello spazio. Temperature in ulteriore generale lieve aumento con punte massime di 32/33°C nei fondovalle prealpini e di 28/29°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli da Nord-Ovest.

Martedì 31 tempo ben soleggiato e molto caldo, con cielo sereno al mattino, poco nuvoloso al pomeriggio/sera per modesta attività cumuliforme convettiva. L’insidia temporali di calore sarà piuttosto bassa, anche se non del tutto esclusa tra il tardo pomeriggio e la sera. Ulteriore lieve aumento delle temperature. Venti deboli da Nord Nord-Est, a regime di brezza nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253