Pubblicità
Testata

Lunedì 30 luglio 2018

Tribunale di Belluno, prorogata la gara per la sala intercettazioni






Nel darne notizia l’on. D’Incà sottolinea che così «ci sarà il tempo sia per trovare i soldi per l’adeguamento strutturale, sia per far partire le gare d’appalto per i lavori».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

È stata prorogata a fine marzo la scadenza per la gara per realizzare nel tribunale di Belluno la "sala ascolti" per le intercettazioni. «Con questa nuova scadenza, decisa dal Governo con un decreto legge – sottolinea il deputato bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà – rimane tutto il tempo anche al tribunale di Belluno per recuperare le risorse e organizzare la procedura».

«La gara si è resa necessaria – ricorda D’Incà – in seguito alla riforma della disciplina delle intercettazioni, che prevede la realizzazione di sale d’ascolto create apposta per garantire la massima riservatezza e per consentire la creazione di archivi gestiti direttamente dal Procuratore della Repubblica».

Il Procuratore del tribunale di Belluno, Paolo Luca, si era espresso di recente sottolineando la difficoltà di adempiere a questi obblighi, da una parte per la carenza di risorse per i necessari lavori di adeguamento e dall’altra per i tempi di avvio delle gare (che scadevano lo scorso 26 luglio). Con la proroga, conclude D’Incà, «ci sarà il tempo sia per trovare i soldi per l’adeguamento strutturale, sia per far partire le gare d’appalto per i lavori».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253