Pubblicità
Testata

Lunedì 30 luglio 2018

Il Meteo: martedì 31 tempo ben soleggiato e molto caldo






L’insidia temporali di calore sarà molto bassa per la presenza d’aria assai più secca in quota.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 31 luglio tempo ben soleggiato e molto caldo, con cielo sereno al mattino, poco nuvoloso al pomeriggio/sera per modesta attività cumuliforme convettiva che non toglierà l’impressione di bel tempo. L’insidia temporali di calore sarà molto bassa per la presenza d’aria assai più secca in quota. Le temperature saranno di 5/7°C superiori alla media del periodo. Precipitazioni assenti. Temperature in generale lieve aumento con punte massime di 33/35°C nei fondovalle prealpini con afa e di 28/30°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli o a tratti moderati dai quadranti settentrionali.

Mercoledì 1 agosto tempo in prevalenza soleggiato e molto caldo, con cielo sereno al mattino, poco/parzialmente nuvoloso al pomeriggio/sera per attività cumuliforme convettiva che non si esclude possa provocare isolati e brevi temporali di calore, specie sulle Dolomiti a fine giornata. Clima molto caldo, anche afoso nei fondovalle prealpini. Precipitazioni assenti o pressoché assenti (10/20%) per isolato e occasionale breve temporale di calore. Temperature minime in ulteriore generale lieve aumento e massime pressoché stazionarie con punte massime di 33/35°C ed afa nei fondovalle prealpini e di 28/30°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota deboli o a tratti moderati da Nord.

Giovedì 2 tempo in prevalenza soleggiato e sempre molto caldo, con cielo sereno al mattino, poco/parzialmente nuvoloso al pomeriggio/sera per attività cumuliforme convettiva, maggiormente sviluppata sulle Dolomiti, dove il rischio di temporali di calore aumenterà leggermente rispetto ai giorni precedenti. Temperature senza variazioni di rilievo. Lieve calo delle massime alle quote medio-alte, sempre caldo e afoso nei fondovalle. Venti deboli da Nord in quota e deboli/moderati per brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253